Salvare un Record da Form in Tab

di
Anonimizzato10032
il
4 risposte

Salvare un Record da Form in Tab

Ciao a tutti,
avrei bisogno di salvare un Record da una Form, in una Tab precedentemente creata.
Ho creato il pulsantino per il salvataggio specifico (allego form in questione)...ma non riesco a capire come procedere......Forse dovrei utilizzare il Docmd...ma non riesco a capire come.. !
Qualcuno puo' aiutarmi cortesemente?
grazie in anticipo!

4 Risposte

• Re: Salvare un Record da Form in Tab

Diciamo che la cosa non è chiarissima...
    Se tu usassi Access come da MANUALE... non servirebbe alcun TASTINO...!!!

Se la Form è associata alla Tabella, quindi se i controlli sono associati ai Campi... tutto quello che stai dicendo perde significato, e questo
    è un pò causa di possibile incomprensione.

Ciao Alex, scusa la spiegazione poco chiara.

La form che ho allegato prima e' linkata ad una query non ad una Tabella, e, di tutti i records (righe) risultanti nelle colonne A, B e C (frutto di tale query
    opportunatamente filtrata), me ne servira' sempre solo uno!

Quindi avevo pensato di sfruttare un tastino di salvataggio, sito al lato di ogni riga come da picture allegata prima, per memorizzare la scelta opportuna
    in una tabella.
    Non so se sara' la soluzione migliore...ma al momento mi viene in mente solo questo.... che non so implementare definitivamente...

grazie in anticipo per il tuo/vostro supporto
    Peppe

...per essere piu' esaustivo, aggiungo che la necessita' di salvare un solo record dalla form linkata alla query,
    deriva dal fatto che dovro' creare molte altre ancora forms (una per ogni settore di pertinenza), e selezionare da queste, un solo record alla volta.

Tutti i records cosi' ricavati e memorizzati in un unica tabella, mi daranno la possibilita' di sommare il valore di ogni campo delle colonne A B e C.
    spero che possiate darmi una mano
    grazie!

Qualcuno e' in grado di darmi una mano...?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte