SALVARE "MASCHERA" + "ALLEGATO PDF" IN UN UNICO PDF

di il
3 risposte

SALVARE "MASCHERA" + "ALLEGATO PDF" IN UN UNICO PDF

Salve ragazzi, ho realizzato una maschera per la mia azienda nella quale inserisco un allegato in pdf (sarebbe un ddt).
Riesco già a salvare in pdf la maschera, la miua domanda è come posso salvare oltre la maschera anche il file pdf che allego.
Mi spiego meglio nel pdf che salvo vorrei ritrovarmi sia la maschera che il pdf allegato.
Spero ci sia una soluzione, vi ringrazio in anticipo e mi scuso se mi sono espresso male.

3 Risposte

• Re: SALVARE "MASCHERA" + "ALLEGATO PDF" IN UN UNICO PDF

Non ti conviene implementare un report che abbia un look molto simile alla maschera? Poi esporti il report (con tutto il pdf allegato) in pdf.

Ciao osvaldo ho provato ma non ci sono riuscito, potresti farmi un esempio con solo il campo allegato , grazie

Immagino che tu vuoi stampare/esportare pdf di un solo record. Io, passo passo, farei così:
    1. Creo una query parametrica che punta sul record visualizzato dalla maschera, con il criterio
    [Maschere]![NomeMaschera]![CampoID]
    2. Salvo con nome la QueryX
    3. Creo un report che poggia su QueryX: ReportX
    4. Quando nella maschera sono posizionato su un determinato record, tale record sarà rappresentato dal suo CampoID. A questo punto apri il ReportX che mostrerà un solo record. Quindi esporti pdf.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte