Doctorj ha scritto:
Sicuramente è anche questo uno dei modi di gestire il problema, quindi se non concordi sul metodo non so cosa aggiungere... di solito le soluzioni si valutano per PRO e CONTRO ed ognuno può avere proprie posizioni... tutte legittime...!
Il mio disaccordo era un parere personale sull'affermazione che avevi dato, cito "devi assolutamente salvare tutti i dati in modo STATICO della Ditta e delle modalità di emissione della stessa, quindi ancorchè relazionata" il mio appunto l'ho inteso come se fosse l'unica possibilità, infatti ho anche scritto che la tua soluzione è lecita ed attuabile. Ti do pienamente ragione sul fatto che poi ogni individuo sceglie a secondo le proprie esigenze ed i relativi pro e contro.
Hai perfettamente ragione, ho espresso quella ipotesi, quanto meno per far riflettere sulla problematica, poi in quanto penso che per il livello medio basso sia la soluzione meno laboriosa e funzionale da comprendere, nella media io uso un metodo misto, ovvero a seconda della comodità e convenienza entrambi.
Ad esempio quando cambiano dei riferimenti normativi, che impongono variazioni di valori, non salvo i dati ma salvo il passaggio normativo con la data di Validità e la Causale(la norma)... non sono in campo amministrativo in questo caso ma è perfettamente simmetrico.