Runtime Access

di il
17 risposte

Runtime Access

Ciao, ho la versione Access 2016 pro , ho creato un db che poi pubblico sul server aziendale , così da poter essere utilizzato da i miei colleghi, loro hanno installato Runtime access, vorrei capire se c'è un metodo per far si che quando generano una query di modifica non debbano tutte le volte confermare la modifica o la cancellazione, nel programma pro vado in impostazioni client e tolgo la spunta ne Quey di comando , ma con Runtime non so, qualcuno riuscirebbe a risolvere. Grazie e buon lavoro.

17 Risposte

• Re: Runtime Access

Utilizzi action query per eseguire aggiornamenti dei record?

Ciao, non capisco bene cosa intendi , non sono super esperto, ho creato una maschera con un pulsante che apre un report legato ad una query di selezione , ed con Runtime mi da quel problema che descrivevo.

11/05/2023 - Antony73 ha scritto:

Utilizzi action query per eseguire aggiornamenti dei record?

11/05/2023 - Aury ha scritto:

Ciao, ho la versione Access 2016 pro , ho creato un db che poi pubblico sul server aziendale , così da poter essere utilizzato da i miei colleghi, loro hanno installato Runtime access, vorrei capire se c'è un metodo per far si che quando generano una query di modifica non debbano tutte le volte confermare la modifica o la cancellazione, nel programma pro vado in impostazioni client e tolgo la spunta ne Quey di comando , ma con Runtime non so, qualcuno riuscirebbe a risolvere. Grazie e buon lavoro.

Certo che c'è modo, dipende da come tu lanci le Query di aggiornamento…, basta farlo in modo che non generino il Warning.

Tu come le hai lanciate…?

Una query action non è un argomento da super esperti.

Normalmente si inserisce dopo una action query

DoCmd.SetWarnings False

Per azzerare il warning, se agisci con vba. Se poi utilizzi una macro….

DoCmd.SetWarnings False