Runtime Access

di il
17 risposte

Runtime Access

Ciao, ho la versione Access 2016 pro , ho creato un db che poi pubblico sul server aziendale , così da poter essere utilizzato da i miei colleghi, loro hanno installato Runtime access, vorrei capire se c'è un metodo per far si che quando generano una query di modifica non debbano tutte le volte confermare la modifica o la cancellazione, nel programma pro vado in impostazioni client e tolgo la spunta ne Quey di comando , ma con Runtime non so, qualcuno riuscirebbe a risolvere. Grazie e buon lavoro.

17 Risposte

• Re: Runtime Access

Utilizzi action query per eseguire aggiornamenti dei record?

Ciao, non capisco bene cosa intendi , non sono super esperto, ho creato una maschera con un pulsante che apre un report legato ad una query di selezione , ed con Runtime mi da quel problema che descrivevo.

11/05/2023 - Antony73 ha scritto:

Utilizzi action query per eseguire aggiornamenti dei record?

11/05/2023 - Aury ha scritto:

Ciao, ho la versione Access 2016 pro , ho creato un db che poi pubblico sul server aziendale , così da poter essere utilizzato da i miei colleghi, loro hanno installato Runtime access, vorrei capire se c'è un metodo per far si che quando generano una query di modifica non debbano tutte le volte confermare la modifica o la cancellazione, nel programma pro vado in impostazioni client e tolgo la spunta ne Quey di comando , ma con Runtime non so, qualcuno riuscirebbe a risolvere. Grazie e buon lavoro.

Certo che c'è modo, dipende da come tu lanci le Query di aggiornamento…, basta farlo in modo che non generino il Warning.

Tu come le hai lanciate…?

Una query action non è un argomento da super esperti.

Normalmente si inserisce dopo una action query

DoCmd.SetWarnings False

Per azzerare il warning, se agisci con vba. Se poi utilizzi una macro….

DoCmd.SetWarnings False

Ma la riga di comando che mi hai scritto dove la metto nella macro legata ad un pulsante chè ha solo il compito di aprire il report di stampa? Perdonami ma sono alle prime armi. Grazie.

DoCmd.SetWarnings False

Eviterei, si può fare di meglio direi…!

Basta usare Execute metodo dell'oggetto Database e non serve disabilitare il Warnings per poi doverli riabilitare.

Certo. L' ho suggerito perché se è abilitato in questo modo lo disabilita. È chiaro che con metodo execute non serve. Ma sono quasi certo che Aury non stia capendo cosa sia il metodo execute.

Certo. L' ho suggerito perché se è abilitato in questo modo lo disabilita. È chiaro che con metodo execute non serve. Ma sono quasi certo che Aury non stia capendo cosa sia il metodo execute.

Beh si darà da fare… ma disabilitare i Warnings non è un suggerimento particolarmente funzionale proprio per chi poi non ne comprende il senso di cosa sono quei Warnings potenzialmente molto utili…

Sono daccordo. Ad ogni modo credo che abbia ricevuto abbastanza spunti su cui lavorare adesso.

Per voi  questo linguaggio è come bere un bicchiere d'acqua, ma effettivamente non ci stò capendo niente, ho capito che dovrò tenere il tutto così com'è perchè se non vengo imboccato come un bambino difficilmente riuscirò. Comunque grazie lo stesso.

Secondo te noi come abbiamo imparato? Da una chiavetta USB? Fai qualche ricerca su web cercando il termini tecnici che abbiamo usato e avrai qualche spunto da dove iniziare. Poi qualche libro non sarebbe male se vuoi capirne di più.

Direi che lascerai tutto così perché qui non imbocchiamo nessuno che non ha voglia di mettersi a studiare…

Secondo te noi come abbiamo imparato? Da una chiavetta USB? Fai qualche ricerca su web cercando il termini tecnici che abbiamo usato e avrai qualche spunto da dove iniziare. Poi qualche libro non sarebbe male se vuoi capirne di più.

Grazie infinite per la vostra pazienza e gentilezza. Buona giornata e buon lavoro.

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
17 risposte