Gentili lettori del forum espongo il mio quesito: ho una tabella chiamata codici con cinque campi:
codice1: numerico
codice2: numerico
codice3: numerico
codice4: numerico
codice5: numerico
all’interno della tabella ho 20.000 incrementabili giornalmente,con valori inseriti nei record della tabella con 70 codici che vanno da 1 a 70,
Nel record orizzontale non ci sono doppioni mentre leggendo i valori nei singoli campi in verticale i codici possono ripetersi.
Il mio obiettivo è quello di avere una maschera con un bottone (calcola) e una casella di testo, nella casella di testo inserendo un codice a caso dei settanta inseriti nella tabella codici, premendo il bottone con un evento su click dovrebbe partire una routine.
Per esempio: se io inserissi il codice 4 la routine dovrebbe controllare in quale posizione si trova il numero 4 poi calcolare dalla seconda posizione in poi fino alla ventesima posizione successiva la presenza di tutti i codici (da 1 a 70 compreso il 4), poi riprendere il ciclo andandosi a posizionare su un nuovo record contente il codice 4 e rifare nuovamente il conteggio in avanti per altre 20 posizioni contando nuovamente tutti i codici e ricalcolare le presenze . Finito il recordset sommare ogni presenza de singoli codici in base al codice inserito ( in questo caso il codice 4) nella casella di testo, e stamparli in un report o anche un file html. Esempio:
Ringraziandovi anticipatamente attendo cortese risposta.