Routine Evento ONLOAD su sottoreport

di il
3 risposte

Routine Evento ONLOAD su sottoreport

Buongiorno,
ho un report nel quale ho alcune caselle di testo che vengono popolate al caricamento del report stesso tramite VBA ONLOAD.
Nello stesso report ho un sottoreport dentro il quale vorrei fare più o meno la stessa cosa.
Clicco su EVENTO (del sottoreport) e su CARICAMENTO mi scrivo la routine evento in vba :

Private Sub Report_Load()
Me.Testo42 = [DESCRIZIONE FT]
End Sub
(seguo lo stesso criterio utilizzato per le caselle di testo del report "padre")

Sta di fatto che la casella di testo42 mi appare BIANCA. Senza quindi alcuna scritta dentro.
Cosa c'è di diverso rispetto al report 2padre" da aggiungere al VBA?

3 Risposte

• Re: Routine Evento ONLOAD su sottoreport

Da dove prelevi il dato: [DESCRIZIONE FT]...?
    Sai che il SottoReport viene caricato PRIMA del Report...?
    In che sezione si trovano i Controlli che Popoli da codice...?
    Forse se operi su OPEN e non su LOAD...?

Ciò premesso mi chiedo come mai devi intervenire con la valorizzazione di questo tipo...?

Ciao,
    che il sottoreport si caricasse prima del Report non lo sapevo.
    Il dato [DESCRIZIONE FT] lo prendo da una texbox che ho reso non visibile che a sua volta fa riferimento alla query sottostante il sottoreport .
    I controlli (intendi le texbox?) si trovano nello stesso sottoreport (corpo) ma non visibili.

alessandro.vitale ha scritto:

Ciao,
    che il sottoreport si caricasse prima del Report non lo sapevo.
    Basta fare DEBUG per scoprirlo...

Il dato [DESCRIZIONE FT] lo prendo da una texbox che ho reso non visibile che a sua volta fa riferimento alla query sottostante il sottoreport .
    Questo passaggio è apparentemente illogico... ma preferisco per ora dire incomprensibile...

I controlli (intendi le texbox?) si trovano nello stesso sottoreport (corpo) ma non visibili.
    I controlli sono i controlli, quelli che devi usare, possono essere anche TextBox...!
    Se sono posizionati nel Corpo, invece di usare Load, usa l'evento Format della Sezione in cui sono posizionati.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte