Risultato query in foglio dati o maschera

di il
4 risposte

Risultato query in foglio dati o maschera

Ciao a tutti.
Domandina:
Qual' è l' istruzione (e possibilmente dove va inserita) per farmi chiedere dal database se voglio visualizzare il risultato di una query in un foglio (elenco) dati, piuttosto che in una maschera (da far scorrere uno ad uno)?

4 Risposte

• Re: Risultato query in foglio dati o maschera

Potrei aiutarti con qualche istruzione macro, premesso che tu abbia già inglobato la query in una maschera. Tra l'altro, l'apertura della query, mi aspetto che provenga da un evento, es. clic di un pulsante, in modo da poter mettere in moto la macro ecc...
    Se ci sono altri eventi prima e dopo che fanno muovere questa query, potresti indicarmeli?
    Temo che la sola apertura di una query, così nuda e cruda, non possa pretendere la richiesta che tu vorresti.

OsvaldoLaviosa ha scritto:

Potrei aiutarti con qualche istruzione macro
    CUT
    Ciao Osvaldo, innanzi tutto ti ringrazio per l' interessamento, ma mi sono "auto bannato" dal forum per "insufficienti conoscenze ACCESSorie"; Il mio avvicinamento ad Access, diciamo che è per una questione hobbistica, non lavorativa, quindi di "relativa" importanza. Essendo un neofita (molto neofita) e avendo letto il regolamento del forum, ho capito che le mie domande non sono ben accette, quindi mi limito solo a sbirciare sul forum (ogni tanto) per cercare di "carpire" qualche informazione che mi possa tornare utile. Ma non disturberò più con le mie domande "elementari", lo prometto.
    In giro su internet ho trovato qualche esempio di DB che fa al caso mio, il più sarà implementare maschere query e relazioni al mio già esistente, ma se ce la faccio, bene, altrimenti pazienza.
    Il tutto senza rancore è?
    Ciao a tutti
    Filippo

Ciao Filippo,
    mi sa che ti stai ti stai facendo troppi problemi, questo forum non è solo per GURU, accettiamo tutti anche chi è alle prime armi.

Filippo70 ha scritto:

avendo letto il regolamento del forum, ho capito che le mie domande non sono ben accette
    Il regolamento serve a stabilire delle regole per mantenere il forum un ambiente sereno, serio e utile.
    Se ti riferisci alla parte in cui si parla della "pappa pronta", il messaggio che vogliamo dare è che non ci si può mettere a chiedere la soluzione dalla A alla Z di un problema o come a volte fanno alcuni, richiedere la realizzazione di un intero script.

Un saluto

Toki ha scritto:

Ciao Filippo,
    accettiamo tutti anche chi è alle prime armi.
    Ok, grazie per la comprensione

Toki ha scritto:

Un saluto
    Contraccambio

p.s. per chi come me ne avesse utilità, ho aggirato l'ostacolo di questo mio 3D, utilizzando la proprietà visualizzazione predefinita/dividi maschera.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte