Risultato query a campi incrociati come sottomaschera

di il
4 risposte

Risultato query a campi incrociati come sottomaschera

Ciao a tutti
ho 6/7 query a campi incrociati che mostrano dei risultati filtrati in base ad anno,categoria, agente, cliente, dove gli anni(3 a ritroso dall'anno corrente) rappresentano le intestazioni campi e i restanti campi variano in base alla selezione creata sulle query.

vorrei poterle mostrare come se fossero sottomaschre al click dei rispettivi pulsanti come query "pure" quindi in formato tabellare visto che se le trasformo in maschere perdo le intestazioni se appunto cambiano nel tempo visto che si tratta di annualità

C'è modo o ci rinuncio?

grazie

Nico

4 Risposte

• Re: Risultato query a campi incrociati come sottomaschera

Si capisce poco.... ma c'è modo... se costruisci le tue 6/7 form da usare come SubForm e cambiandole al volo.
    La visualizzazione delle form da usare come subform deve essere foglio dati.

Ora se vuoi rinunciare sei ugualmente libero.

Ho ià fatto il tentativo prima di scrivere qui, anche se ci metto delle subform in visualizzazione foglio dati ma non va...
    ti spiego
    ho simulato con una query anno 2017, 2018, 2019 ottenendo esattamente quello che volevo
    ho poi sostituitodalla tabella i dati relativi all'anno 2017 sostituendoli con 2020 (cosa che accadrà nel 2020) ma alla riapertura mi mostra sempre la colonna 2017 valorizzato con #nome? e la colonna 2020 non viene mostrata...

spero di aver reso l'idea....

Mi pare tu non mi abbia ascoltato o capito...!
    Non ho parlato di sostituire la tabella..., prova a rileggere bene.
    Devi usare il vba andando ad agire sulla proprieta SourceObject del controllo Subform.

Risolto con:
    Me.Sottomaschera.SourceObject = "query.statistica1"

prima avevo messo com riferimento sourceobject la maschera in visualizzazione foglio dati...
    ora va
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte