Risultato di Conteggio Record in un campo di maschera

di il
8 risposte

Risultato di Conteggio Record in un campo di maschera

Buonasera a tutti,
non sono esperto di Access e non riesco a trovare una soluzione a questo problema, probabilmente banale.
Ho una maschera con 3 campi, il primo è una casella di testo dove memorizzo un valore, che è il mio obbiettivo mensile di clienti acquisiti; il secondo campo (anche questo una casella di testo immagino), dovrebbe contenere il numero di clienti acquisiti nel mese, prendendo il valore da una query che conteggia il numero di record presenti in una tabella. Il terzo campo dovrebbe contenere la percentuale di raggiungimento dell'obbiettivo, ovvero dividere il secondo campo per il primo e mostrare il valore in percentuale.
La domanda è: che tipo di query devo eseguire per avere un conteggio dei record? mi è sufficiente raggruppare i record e conteggiare un certo campo, oppure devo eseguire un'azione specifica? nel caso la procedura fosse questa come faccio a scrivere questo valore nel "secondo" campo della maschera?
Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Grazie

8 Risposte

• Re: Risultato di Conteggio Record in un campo di maschera

Ho una maschera con 3 campi, il primo è una casella di testo dove memorizzo un valore, che è il mio obbiettivo mensile di clienti acquisiti; il secondo campo (anche questo una casella di testo immagino), dovrebbe contenere il numero di clienti acquisiti nel mese, prendendo il valore da una query che conteggia il numero di record presenti in una tabella. Il terzo campo dovrebbe contenere la percentuale di raggiungimento dell'obbiettivo, ovvero dividere il secondo campo per il primo e mostrare il valore in percentuale.
    Hai descritto 3 campi di calcolo. Ma dove sono i dati della tabella sottostante?
    Potresti descrivere dettagliatamente tutto:
    - nomi propri delle tabelle
    - nomi propri dei campi, campi chiave primaria e le relazioni
    - nome proprio della maschera?