neofito2 ha scritto:
... mi porta ad una pagine "Questo aggiornamento rapido non è più disponibile"
Oltre al fatto che se si tratta di pagine tradotte automaticamente è meglio spostarsi sulla versione inglese (en-us, nel link, anziché it-it, si fa prestissimo a cambiare dalla barra degli indirizzi)
Se leggi l'intero articolo bene c'è scritto come ottenere l'hotfix contattando l'assistenza e come attivarlo manualmente intervenendo sul registro.
Se in linea generale la prudenza è sempre d'obbligo, qui è richiesta ancora più attenzione: creare un'immagine di backup del sistema, applicare la correzione e se il problema rimane ripristinare l'immagine, oppure replicare il problema in una macchina virtuale di test sulla quale poi installare la correzione Microsoft e vedere se risolve effettivamente, oppure ancora, sempre su VM di test, provare con Access non 2010 (ci sono anche le versioni dimostrative che durano 30 giorni o n utilizzi, o il runtime non A2010, se il db, o meglio FE, è stato creato per funzionare con il solo runtime) e se il problema non si presenta puntare davvero sull'hotfix.
Lasciatemi però pensar male, è una delle mie specialità: db diviso in FE e BE? ogni postazione ha un suo FE separato? accessi concorrenti? se c'è uso di vba i riferimenti alle librerie sono a prova di "postazioni differenti" (latebinding e compilazione condizionale magari delle API per SO a 32 e 64 bit)? davvero c'è una query così complessa da mettere ko Access? non è che per caso è fatta male, nel senso che per ottenere il risultato che si vuole si è percorsa una strada che non è la migliore?