RISOLTO - creazione di Report con query

di
Anonimizzato14383
il
4 risposte

RISOLTO - creazione di Report con query

Ciao,
ho 4 tabelle e vorrei creare un report riassuntivo di alcune informazioni di esse. ogni tabella ha un valore data ultima modifica che sarà selezionato per la query.
Io vorrei che nel report questi risultati venissero raggruppati per tabella tipo:
Ricevute
a
b
c

Pagamenti
a
d

Pratiche
r
f
t

Come posso fare?
Scusate ma ho poca dimistichezza con i Report
Grazie

4 Risposte

• Re: RISOLTO - creazione di Report con query

Come sono relazionate le 4 tabelle?
    Dalla descrizione hai elencato solo 3 tabelle.

Nella descrizione ne ho messe 3 solo per spiegarmi meglio. e dalla tua domanda ho capito che forse sbaglio il concetto, a me non serve sapere come sono relazionate.
    Pongo la domanda in maniera differente.
    Voglio fare una maschera dove inserisco due date come intervallo, clicco su un pulsante e lui mi esegue 4 query in contemporanea, e mi crea un unico foglio di report.
    é possibile farlo?

Grazie

Il fatto che hai 4 tabelle non relazionate mi fa pensare a un database non normalizzato. Provo ad ignorare questo aspetto e:

dalet78 ha scritto:

Voglio fare una maschera dove inserisco due date come intervallo, clicco su un pulsante e lui mi esegue 4 query in contemporanea
    Fin qui si potrebbe.

dalet78 ha scritto:

e mi crea un unico foglio di report.
    Non mi risulta. Almeno io non sarei in grado di farlo. Al massimo 4 report separati.

In ogni caso dovresti organizzare qualche macro o codice che automatizzi tutto ciò che avresti richiesto...non è una cosa semplice semplice...

Le tabelle sono relazionate, e la ricerca secondo gli intervalli già l'ho sviluppata e funziona benissimo.
    Mentre chattavamo ho creato i 4 report separati, ma per risparmiare carta volevo stampare un unico record. Devo archiaviare il tutto quotidianamente e la maggior parte delle volte il foglio è quasi vuoto.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte