Buongiorno,
ovviamente dal titolo non si capisce nemmeno di cosa si tratta ma non volevo scriverci un poema
vengo e mi spiego:
ogni giorno ricevo questo dato "n. totale zucchine in magazzino" (valore sempre crescente) a cui devo ricavare il "n. zucchine ricevute in quello stesso giorno" facendo la differenza con il dato ricevuto il giorno precedente .
per fare ciò ho creato la seguente tabella:
nome tabella [tabellazucchine] con i seguenti campi :
[ID][IDgiorno][zucchine ricevute ieri][zucchine ricevute oggi]
da li ho creato la seguente query:
SELECT Tabellazucchine.[ID], Tabellazucchine.[IDgiorno], Tabellazucchine.[zucchine ricevute ieri], Tabellazucchine.[zucchine ricevute oggi], [zucchine ricevute oggi]-[zucchine ricevute ieri] AS differenza
FROM Tabellazucchine;
il tutto funziona perfettamente, ma .... (c'è sempre un ma) non è una cosa bella dover inserire tutti i giorni nel campo [zucchine ricevute ieri] il valore che avevo inserito nel campo [zucchine ricevute oggi] del giorno precedente.
(si lo so mi sono auto incasinato nella spiegazione)
quindi , ricapitolando come devo fare per far copiare il valore del campo [zucchine ricevute oggi] del giorno precedente nel campo [zucchine ricevute oggi] del giorno attuale?
non vogliatemi male se ho fatto venire il mal di testa anche a voi ma tra query di accodamento e altro non ci cavo un ragno da un buco
grazie