Riportare il valore di un campo calcolato in maschera in tab

di il
3 risposte

Riportare il valore di un campo calcolato in maschera in tab

Ciao a tutti,
Ho la necessità di riportare un campo calcolato in maschera nella tabella di origine, è possibile?
Se si, come si fà.
Tabella Id Campo1 campo2 totale
Maschera Campo1 campo2 totale campocalcolato
Voglio che il campo calcolato implementi totale.
Grazie

3 Risposte

• Re: Riportare il valore di un campo calcolato in maschera in tab

Non essendo pratica consigliata la tua richiesta, ti chiedo se hai già valutato l'eventuale errore tecnico che stai ponendo o se, contrariamente non ne comprendi il motivo...

La questione campi Calcolati è un problema da valutare con attenzione, e si deve prendere in considerazione la memorizzazione dei Calcoli SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per i calcoli a Tempo Dipendente, quei calcoli per i quali uno dei contribuenti è variabile nel tempo... esempio I.V.A.
    Anche quì poi servirebbe definire se è bene memorizzare il valore del contribuente al calcolo e ripercorrere il calcolo sapendo di usare i contribuenti corretti invece del solo risultato...

Ci sono filosofie e filosofie, ma alla base se non motivate da questi ragionamenti i CALCOLI NON SI SALVANO.

Ho valutato l'errore e ne sono consapevole.
    Purtroppo non riesco a trovare un'altra soluzione tra le mie conoscenze, e non vorrei tediarvi illustrandovi tutto il progetto.
    Ma per curiosità si può comunque fare?
    Grazie

A livello di programmazione tutto si può fare, anche sminuire il significato primordiale dell'applicazione stessa (Access)...perdona la filosofata!
    Alex ha fatto una giusta osservazione nel senso che, se l'ho inteso bene, Access offre altri strumenti per memorizzare "valori calcolati". I calcoli devono essere delegati alle query oppure su caselle di testo calcolate di maschere. Le tabelle svolgono una funzione di meri e rozzi contenitori di dati allo stato primordiale, quelli che solo l'utente può fornire grazie alla propria digitazione.
    Tentare di rispondere alla tua domanda diretta significherebbe condurti verso una strada sbagliata sia per te, sia per tutti i forumisti che ci leggono.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte