VincMc ha scritto:
Philcattivocarattere grazie per la pazienza,
ho effettivamente verificato quello che hai chiesto e, nonostante la maschera che ho utilizzato come sottomaschera è chiamata mscSubVeicoli, nell'elenco della finestra proprietà è indicata solo come SubVeicoli.
Ho letto l'articolo che mi hai linkato ed ho quindi risolto così:
sCriterioFiltro = "NTarga = " & Chr(39) & Me.cmbRicercaRapidaTarga.Column(0) & Chr(39)
Me.subVeicoli.Form.Filter = sCriterioFiltro
Me.subVeicoli.Form.FilterOn = True
Grazie a tutti per il prezioso aiuto e per gli spunti di riflessione
Mah questo codice filtra una targa nella sottomaschera senza NESSUNA relazione al proprietario, dai un'occhiata al nome del titolare NON lo può
trovare, essendo in relazione Maschera/Sottomaschera (sempre che lo sia).
In questo modo filtri la targa "XX111SS" ma il titolare dell'auto non filtrato non cambia.
Inoltre nel suddetto criterio scrivi :
sCriterioFiltro = "NTarga = " & Chr(39) & Me.cmbRicercaRapidaTarga.Column(0) & Chr(39)
mentre nel post precedente asserisci che:
Private Sub cmbRicercaRapidaTarga_AfterUpdate()
If Not IsNull(Me.cmbRicercaRapidaTarga.Value) Then
Me.Filter = "IDCliente = " & Me.cmbRicercaRapidaTarga.Value
Me.FilterOn = True
Me.cmbRicercaRapidaRagSoc.Value = Null
Me.cmbRicercaRapidaTelaio.Value = Null
AttivaModificaReport
End If
End Sub
Così come lo vedi, funziona il filtro nella maschera principale...
Quindi :
e:
Me.Filter = "IDCliente = " & Me.cmbRicercaRapidaTarga.Value
Farebbero la stessa cosa?
Chiariamo che scrivere: (Me.cmbRicercaRapidaTarga.Value) e ( Me.cmbRicercaRapidaTarga.Column(0) ) è la stessa cosa
quindi mi chiedo la colonna(0) della "cmbRicercaRapidaTarga" contiene "IdCliente" o la "Targa" ?
Nel mio post prima di questo o Postato e
Testato una soluzione suggerendo anche l'origine dati della combo "cmbRicercaRapidaTarga"
ma pare sia stato ignorato.
Mah