Riferimento controllo in maschera spostamento

di il
5 risposte

Riferimento controllo in maschera spostamento

Buongiorno,
In una maschera di spostamento (navigation Form) in uno dei controlli ho inserito una maschera con due sottomaschere.
Avrei bisogno di fare riferimento ad un controllo in una delle due sottomaschere attraverso il generatore di espressioni.

Ecco i nomi delle maschere:
- Maschera di spostamento: frmNavigation
- Maschera nel controllo spostamento: subfrmNavigationPrestazioni (anche il controllo spostamento ha lo stesso nome)
- Sottomaschera con il controllo: subfrmPrestazioniElenco
- Controllo a cui fare riferimento: IDPrestazione

Ho provato in vari modi, tra cui
[Maschere]![frmNavigation]![subfrmNavigationPrestazioni]![subfrmPrestazioniElenco].[Form].[IDPrestazione]
Ma access lo interpreta come parametro.

Dove sbaglio?

Grazie!

5 Risposte

• Re: Riferimento controllo in maschera spostamento

RaoulDuke ha scritto:

Avrei bisogno di fare riferimento ad un controllo in una delle due sottomaschere attraverso il generatore di espressioni.
    Non usare il generatore di espressioni, in queste cose son più le occasioni in cui sbaglia rispetto a quelle in cui fa giusto.
    1) Verifica sempre il nome del container
    2) Impara a memoria questa pagina

Grazie per la risposta.
    Ho provato a seguire le indicazioni, immettendo
    [Forms]![frmNavigation]![subfrmNavigationPrestazioni].[Form]![subfrmPrestazioniElenco].[Form]![IDPrestazione]
    nel criterio della query, origine dati della sottomaschera, ma continua a non funzionare e non capisco perchè.

RaoulDuke ha scritto:

nel criterio della query, origine dati della sottomaschera, ma continua a non funzionare e non capisco perchè.
    Prima di mettere quella cosa nella query vediamo se vba lo legge.
    Con la maschera che ti interessa aperta normalmente vai nella finestra immediata e digita
    ? [Forms]![frmNavigation]![subfrmNavigationPrestazioni].[Form]![subfrmPrestazioniElenco].[Form]![IDPrestazione]
    (il punto interrogativo equivale a Debug.Print)
    Dà qualcosa? errore? il valore giusto?

Proprietà o metodo non supportati dall'oggetto

Ho risolto. La maschera di spostamento creare una sottomaschera denominata "SottomascheraSpostamento" a cui bisogna far riferimento.

Ecco il codice corretto
    [Forms]![frmNavigation]![SottomascheraSpostamento].[Form]![subfrmPrestazioniElenco].[Form]![IDPrestazione]
    Grazie per l'aiuto!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte