cele93 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi spiego un po' la situazione in cui mi trovo:
Tramite una maschera visualizzo determinati record della tabella "Disegni" accomunati dai campi "Cassetto" e "Cartella" (numerici interi).
Su questa maschera ho un pulsante che genera un evento macro al cui interno creo due TempVar:
CASS e CART, rispettivamente il numero del cassetto e il numero della cartella.
Dopodiché sempre nella stessa macro vorrei aprire una maschera di inserimento per un nuovo disegno, sempre nella tabella "Disegni", in cui però i campi "Cassetto" e "Cartella" sono già compilati con i valori delle due TempVar, mentre manualmente inserisco i campi mancanti....
OsvaldoLaviosa ha scritto:
Per me non è lavoro da TempVar...
Io scrivo in "codice VBA", tu Osvaldo traduci in macro se è possibile, che te ne intendi di più.
Aggiungere una nuova azione alla macro già creare che apra la maschera di inserimento in modalità acFormAdd (aggiungi, in sostanza). E qui finisce la parte Macro.
In Vba sarebbe:
DoCmd.OpenForm "nomemaschera", , , , acFormAdd
Nell'evento Load della maschera attribuisci il valore delle TempVar ai controlli che contengono "Cassetto" e "Cartella". Occhio che se usi quella maschera per semplici interrogazioni od inserimenti/variazioni che non passano da quella macro, non ci saranno TempVar da leggere e avrai un errore. In base all'uso che ne fai, quindi, vedi di strutturare una verifica.
Io avrei usato OpenArgs... si può da macro? Osvaldoooooo, aiutaci tu.
Facendo così si è già in fase di inserimento (se c'è un contatore-autoincrementante viene già usato), se si vuole si può "anticipare" il tutto inserendo il codice nell'evento Open e assegnando le due TempVar alla proprietà .DefaultValue dei due controlli.