Ridimensionare immagini nel report

di il
5 risposte

Ridimensionare immagini nel report

Buongiorno a tutti,
complimenti per l'organizzazione del forum..
sono un nuovo iscritto e uno smanettone seriale di access 2013.
ho un problema dal quale non riesco ad uscirmene, spero possiate aiutarmi..
devo inserire delle immagini in un report dove ho inserito un campo immagine, esse vengono caricate automaticamente tramite il Path che ho inserito nella tabella principale, dato che le immagini sono di dimensioni e forma diverse alcune vengono piccolissime e altre sgranate perche troppo zoommate.
come posso ridimensionare la cornice del report che ospiterà l'immagine ed adattarla di volta in volta all'immagine che caricherà?
grazie mille

5 Risposte

• Re: Ridimensionare immagini nel report

Puoi fare un tentativo così

Me.TuoControlloPicture.Width = Me.TuoControlloPicture.ImageWidth
    Me.TuoControlloPicture.Height = Me.TuoControlloPicture.ImageHeight
    Fai attenzione però che dovresti impostare delle dimensioni LIMITE... se carichi un file con l'immagine molto grande rischi di avere un errore.
    Fai attenzione però che se LIMITI il Size in X devi mantenere le proporzioni in Y... quindi devi calcolarti il Fattore di scala prima di muoverti.

Ciao Alex grazie per la risposta...
    ho provato ad inserire le due istruzioni sul caricamento del report ed anche su formattazione ma non vengono mostrate con le loro dimensioni reali...
    forse sbaglio ad inserirle li?? vanno da altra parte oppure vanno aggiunte altre istruzioni magari?
    grazie mille...

Funziona perfettamente...
    Imposta il Controllo Immagine piccolo con Proprietà [Modalità Ridimensionamento]=Ritaglia
    quindi la Sezione eventualmente Espandibile...

Caricato JPG da 800x600 in un francobollo di 1cm e viene regolarmente ridimensionata.

Fai attenzione alla modalità in cui verifichi la cosa... devi essere in ANTEPRIMA DI STAMPA non in LAYOUT.

Il COdice va messo SU FORMATTAZIONE della Sezione che contiene il Controllo.

Ciao Alex,
    ho fatto diverse prove ma non riesco a capire il perchè non mi funzioni...
    ho impostato la modalita ridimensionamento su ritaglia...poi ho inserito le due istruzioni su formattazione ...
    se visualizzo in modalità layout si vedono le immagini ma rimangono sempre delle dimensioni della cornice, se invece visualizzo il report in anteprima di stampa le immagini spariscono e non si vedono piu..
    non riesco ad uscirne..
    grazie per l attenzione.

MAI IN MODALITÀ LAYOUT.... mannaggia alla MS che l'ha inventata.... devi sempre e solo guardare in ANTEPRIMA... te l'ho pure detto prima.... leggi bene i suggerimenti.
    Spariscono perché sono troppo grandi ti dissi anche di verificare il resize prima di applicarlo...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte