Ridimensionare la finestra di Access

di il
2 risposte

Ridimensionare la finestra di Access

Salve a tutti,
sto costruendo un database con access 2016 ed avrei bisogno di ridimensionare la larghezza della finestra del "programma Access" all'apertura.
mi spiego meglio. quando apro il mio database una autoexec mi apre una maschera, che ha una certa grandezza, e sotto di essa, come è normale che sia , è visibile la finestra di access (per intendersi, quella che possiede la barra multifunzione ecc..), che ha una sua grandezza: io vorrei adattare le dimensioni della finestra di access a quella della mia maschera. Grazie ad un codice sono riuscito a eliminare la barra multifunzione... ma ridimensionare la finestra di access proprio non mi riesce (mi va bene anche eliminarla... se fosse possibile)
ringrazio tutti per l aiuto e mi scuso per il tempo che vi ho fatto perdere .
a presto

jibi

2 Risposte

• Re: Ridimensionare la finestra di Access

Ma come eliminarla...?
    Lascia perdere questa cosa... Access è fatto per essere usato con una MDI Interface, quindi accrocchi per nasconderla poi rendono complicata la gestione dell'interfaccia in quanto tutti gli oggetti poi devono essere di tipo Popup.

Per ridimensionare, altra cosa che ti inviterei a non prendere in considerazione, nonostante si possa fare, è troppo complesso da realizzare, e se non hai ben solide le basi di programmazione assolutamente da evitare.

Prova a focalizzarti sulle cose essenziali di Access e farle funzionare BENE, come i Menù che non si elimano, ma si gestiscono...!
  • Re: Ridimensionare la finestra di Access

Grazie mille per i tuoi consigli, sempre preziosi ed efficaci!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte