Ridimensionare e posizionare pulsanti

di il
5 risposte

Ridimensionare e posizionare pulsanti

Ciao a tutti.

Vorrei da una maschera trasformata in msgbox,

dimensionarla e riposizionare i pulsanti

in base alla lunghezza della riga più lunga.

Come posso determinare la lunghezza della riga più lunga

nel messaggio?

Grazie.

5 Risposte

• Re: Ridimensionare e posizionare pulsanti

Non ho compreso esattamente la richiesta. Puoi mostrare un'immagine della maschera e spiegare dettagliatamente?
    Ad ogni modo qualsiasi controllo di maschera possiede le proprietà Larghezza, Altezza (non esiste Lunghezza). Potresti selezionare massivamente tutti i controlli che desideri ridimensionare ad “unico valore dimensione”, quindi scegli Proprietà, poi inserisci il valore da te desiderato in Larghezza.

20/10/2024 - OsvaldoLaviosa ha scritto:

Non ho compreso esattamente la richiesta. Puoi mostrare un'immagine della maschera e spiegare dettagliatamente?
    Ad ogni modo qualsiasi controllo di maschera possiede le proprietà Larghezza, Altezza (non esiste Lunghezza). Potresti selezionare massivamente tutti i controlli che desideri ridimensionare ad “unico valore dimensione”, quindi scegli Proprietà, poi inserisci il valore da te desiderato in Larghezza.

ciao Osvaldo e grazie per la risposta.

il Msg è un comune messaggio composto normalmente da 4/5 righe

ma i caratteri che compongono ogni singola riga variano,

quindi  per ridimensionare la form devo conoscere la lunghezza della riga piu' lunga,

che non so come fare.

In visualizzazione struttura maschera, la maschera se non è larga a sufficienza, ti basta trascinare il bordo desto verso destra.

Il Msg sta TUTTO dentro una ETICHETTA (con relativi 4 a capo)? Oppure hai creato 4/5 etichette?
    Hai preferito l'allineamento centrato o sinistra?

Spiegati luminosamente come il sole…io sono davvero duro di comprendonio!!!

Premetto che trovo poco utile questa cosa…

Per sapere quanto spazio occupa la scritta servirebbe usare le API, ma fortunatamente Access mette a disposizione delle funzioni nascoste alle quali si accede in modo semplice.

Wizhook

Qui trovi come attivarlo ed anche un esempio per ricavare la larghezza… ovviamente poi devi spostare/ridimensionare ul controllo, la Maschera ed i controlli relativi.

https://nolongerset.com/wizhook/

20/10/2024 - @Alex ha scritto:

Premetto che trovo poco utile questa cosa…

Per sapere quanto spazio occupa la scritta servirebbe usare le API, ma fortunatamente Access mette a disposizione delle funzioni nascoste alle quali si accede in modo semplice.

Wizhook

Qui trovi come attivarlo ed anche un esempio per ricavare la larghezza… ovviamente poi devi spostare/ridimensionare ul controllo, la Maschera ed i controlli relativi.

https://nolongerset.com/wizhook/

grazie

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte