Richiamo variabili su criteri Origine Riga

di il
3 risposte

Richiamo variabili su criteri Origine Riga

Buongiorno a tutti,
sono entrato da poco nel mondo delle variabili e sto cercando di impararne l'utilizzo vista la loro enorme utilità.

Praticamente in un modulo che ho chiamato "Variabili" ho inserito alcune variabili che memorizzano durante l'utilizzo del programmino gli ID dei diversi campi:

Public vIDCategoria As Long
Public vReparto As Long
Public vIDCiclo As Long

Adesso avrei bisogno di richiamarle nell'origine riga di una casella combinata per filtrarne i risultati.
Nei criteri dovrei andare ad aggiungere il valore registrato nelle diverse variabili, ma non riesco a trovare il comando corretto.

[TempVar].[vIDCategoria] funziona solo con le variabili temporanee dichiarate con TempVars.Add

Grazie

3 Risposte

• Re: Richiamo variabili su criteri Origine Riga

Premesso che la gestione che stai ipotizzando non va perseguita a prescindere ma deve essere strutturale... quello.che vuoi fare richiede l'uso di una funzione pubblica... che restituisce o recupera il valore della variabile.
    Qui trovi un esempio... scorri e leggi tutto...
    https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/access/login-con-riporto-utente-t36465.html

Grazie Alex, se hai la pazienza puoi spiegarmi il perchè la gestione sarebbe errata?

Un'altra domanda sempre legata alle variabili, che differenza c'è tra le variabili dichiarare in un modulo come tu mi hai suggerito, e le variabili temporanee dichiarate direttamente nelle maschere tramite TempVars.Add?

AndrewTFox ha scritto:

Grazie Alex, se hai la pazienza puoi spiegarmi il perchè la gestione sarebbe errata?
    Non ho detto sia errata... ho detto che non è giusta a prescindere e sono 2 cose differenti, il tuo approccio è assolutista ma non credo sia ponderato, io ti ho invitato ad avere un approccio tecnico più critico in relazione all'esigenza.

Ti sei accorto che il link che ti ho indicato è sempre per un tuo 3D...?
    Ecco...

AndrewTFox ha scritto:

n'altra domanda sempre legata alle variabili, che differenza c'è tra le variabili dichiarare in un modulo come tu mi hai suggerito, e le variabili temporanee dichiarate direttamente nelle maschere tramite TempVars.Add?
    Spiega meglio cosa sarebbe quest'ultima cosa che hai scritto...
    parlo di TempVars.Add che non ha senso alcuno in tema di Variabili... e mi pare sia la seconda volta che lo dici è che ti viene fatto notare... o sbaglio...? Come la spiegazione delle variabili in un modulo...
    Devi prima di tutto studiare un poco di teoria altrimenti fai domande ma non capisci le risposte e questo non può essere normale se le domande sono di base.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte