Buona giornata, morangel;
personalmente utilizzo ACCESS 2000, e la procedura funziona in questo modo:
1) apro la maschera
2) con la funzione "Trova", mi posiziono su un Record che contiene la stringa desiderata (computer, o la voce che desideri selezionare nel Report)
3) apro il Report; dovrebbe proporti la lista di tutti i record che corrispondono alla voce selezionata nella maschera.
Nel caso ci siano ancora problemi, visto che il Report si riferisce alla Tua Query, puoi verificare il risultato della selezione aprendo direttamente la Query.
Personalmente utilizzo una procedura diversa, che mi permetto di proporti:
In "Intestazione maschera" aggiungo una casella combinata, senza origine controllo, che "Memorizza il valore temporaneamente per uso successivo"; in questo caso è opportuno avere una tabella con le voci univoche dei materiali (computer, router, ecc.), magari con una relazione "uno a molti" di [materiale] nella tabella in questione, ma non so se nel Tuo DB questo è previsto.
A questo punto è necessario modificare il riferimento nella query legata all'evento; poniamo che il "Nome elemento" della nuova casella combinata sia [Seleziona], nella Query,il campo [materiale] dovrà essere impostato con il seguente criterio:
Like [Forms]![nometuamaschera]![Seleziona]
Sempre in "Intestazione maschera", ho aggiuto un "Pulsante di comando" che apre il Report.
In buona sostanza, o ti posizioni nella Tua maschera su un record esistente che contenga la voce che ti interessa selezionare, oppure predisponi una seconda casella combinata senza origine controllo.
In entrambi i casi, affiderei l'apertura del Report ad un pulsante di comando specifico.
Spero di essere stato esaustivo, sono comunque a disposizione.
Buona giornata e buon lavoro.