Richiamare codice nella barra multi funzione

di il
2 risposte

Richiamare codice nella barra multi funzione

Ciao!

Sto iniziando ad usare la barra multifunzione... non ho trovato però le indicazioni (ho cercato in giro) sul come fare per richiamare codice da un modulo anziché direttamente dalla maschera... ammesso che si possa fare ovviamente... senza naturalmente passare dalla funzione Call...

Mi devo arrendere e mettere il codice maschera per maschera o posso richiamarlo dal modulo?

2 Risposte

• Re: Richiamare codice nella barra multi funzione

Per "barra multifunzione" intendi il Ribbon...? La fascia in alto all'applicazione...?

Si chiama Ribbon se è quella... e si usa il TAG "onAction=NomeFunzione(....)" nel codice da scrivere...

• Re: Richiamare codice nella barra multi funzione

21/01/2025 - Pio ha scritto:

Mi devo arrendere e mettere il codice maschera per maschera o posso richiamarlo dal modulo?

Si possono fare alcune cose e dipende dal tuo specifico scenario. 

Il mio personalissimo consiglio è di non utilizzare funzioni, api e metodi legati alla versione di Access, pertanto a mio parere è sempre meglio crearsi un proprio sistema di navigazione e richiamo delle varie funzioni slegato dalla versione di Accesss e/o di Windows.

In questo modo realizzi progetti sempre compatibili con le vecchie o nuove versioni di access e/o sistemi operativi. Progetti stabili , semplici e manutenibili nel tempo.

Comunque se vuoi prova a spiegare con un semplice esempio lo scenario che vorresti ottenere. 

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte