RICETTARIO CON ELENCO INGREDIENTI COMPLETO

di il
0 risposte

RICETTARIO CON ELENCO INGREDIENTI COMPLETO

Buonasera a tutti

Vi pregherei di scusarmi se dovessi sbagliare qualcosa nella richiesta di spiegazioni per il mio problema.

Probabilmente non sarò originale ma volevo creare un db delle mie ricette e in fase di progettazione della struttura mi sono subito bloccato perché non riesco a capire quale sia la strada migliore da seguire.

Mi spiego meglio: normalmente la cosa sarebbe semplice se io avessi una tabella INGREDIENTI e una tabella PRODOTTO = Maschera PRODOTTO con sottomaschera INGREDIENTI (relazione uno a molti e via così)

Il problema è che mi si pone il caso che un PRODOTTO sia composto anche da uno o piu' IMPASTI BASE (che contiene INGREDIENTI) e da uno o più INGREDIENTI.

Dovendo fare un esempio potrei realizzare una torta [PRODOTTO], fatta con pasta frolla [IMPASTO BASE], che ha come composizione altri ingredienti, e fatta con aggiunta di ulteriori [INGREDIENTI].

Quindi non so se utilizzare una Maschera con Sotto-Maschera e Sotto-Sotto-Maschera oppure con Maschera a cascata o altro.

Il fine ultimo a cui vorrei arrivare è quello di ottenere un elenco degli ingredienti completo ovvero tutti gli ingredienti della torta compreso quelli inclusi negli impasti base.

Spero di essermi spiegato bene.

Grazie per l'aiuto 

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
0 risposte