RICETTARIO CON ELENCO INGREDIENTI COMPLETO

di il
16 risposte

16 Risposte - Pagina 2

• Re: RICETTARIO CON ELENCO INGREDIENTI COMPLETO

28/11/2024 - max.riservo ha scritto:

28/11/2024 - Philcattivocarattere ha scritto:

L'autore è una garanzia.

Per Access non si discute, per le doti culinarie non sappiamo : non ci ha mai invitato a gustare le sue specialità :) :)

P.S. x Alex : come procede l'automazione della cantinetta termostatata?

OT

La versione 1 è perfettamente funzionante sia caldo che freddo funziona bene.

Ora sto valutando una cantinetta vini con compressore che arriva a 4°C per fare anche i fermi lievitazione, ho solo il problema di dove forare per far passare nell'interno alimentazione e sensori... se buco nel posto sbagliato esce il gas ;-)

Arduino è già in tiro con profili di temperature ed ho un bellissimo 7" touch grafico da inserire.

La prossima settimana lo cerco quel demo e de lo trovo lo rendo pubblico.

Se vuoi qualche cosa di veramente ben fatto sulla gerarchia in Access scarica il GANTT... Ha tutto un sistema di classi per gestire il treeview e dati che reputo molto buono.

• Re: RICETTARIO CON ELENCO INGREDIENTI COMPLETO

28/11/2024 - sihsandrea ha scritto:

La base di partenza è quella del link che ti hanno suggerito.

Mancano la moca e la tracciabilità o per meglio dire, la tracciabilità la fai in entrata con l'acquisto inserendo il lotto di cosa entra.

Per la trasformazione crei le ricette che diventano distinte dove oltre all'ingrediente metti il lotto usato e l'articolo del fornitore (fai anche lo scarico).

La distinta diventa una bolla di carico orodotti finito hai pezzi o kg lotto e descrizione prodotto finito.

Alla vendita inserisci il lotto che stai vendendo.

Per la rintracciabilità se ogni documento ha i lotti si riduce ad una query...multipla oserei dire.

Non credo che interagisci con altro.

In distinta va segnata anche la moca (vassoi, pirottini etichetta cartone ecc...)

Ok, già così ho le idee un po' più chiare. Comincio a sviluppare in questo senso. Grazie

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
16 risposte