Grazie per la risposta:
Tabella Costruttori: ID_Costruttore (contatore), Costruttore(Testo)
Tabella Fornitori : ID_Fornitore (contatore), Fornitore(Testo)
Tabella Codici: ID_Codici(contatore),Codice(testo),Codice_int(testo),ID_Costruttore(numerico),
ID_Fornitore(numerico)
Tabella Ricevimento_M: ID_Arm(contatore),Data,Arm(Testo)
Tabella ARM: ID_Reel(contatore),ID_Arm(numerico),Data(data),ID_Codici(num),
Quantità(num),Lotto(testo)
Fornitori!ID_Fornitore relazione con Codici!ID_Fornitore (1 a molti)
Costruttori!ID_Costruttore relazione con Codici!ID_Costruttore (1 a molti)
Codici!ID_Codici relazione con ARM!ID_Codici (1 a molti)
Ricevimento_M!ID_Arm relazione con AR!ID_Arm (1 a molti)
Query!AR: in pratica mi serve per visualizzare in chiaro il Codice int relativo a Id_Codice etc. per poterli visualizzare in una maschera
La maschera avrà quindi i campi relativi a Tabella!ARM e la sottoquery Query!Arm che elenca le righe relative a quel documento(ID_Arm) e dove vorrei aggiungerne di nuove con i criteri sotto riportati:
In pratica il mio problema è che alla ricezione merci, avendo un lettore barcode, dovrei "sparare" il codice in un campo textbox e ricercarlo in Tabella Codici!Codice.
Se trovo il valore codice devo aggiungere alla tabella ARM una riga con ID_Reel(contatore autom.),ID_Arm(Recuperato dalla Maschera visualiz.),Data(data),ID_Codici(Recuperato dalla Tabella Codici), Quantità(inputbox o textbox),Lotto(inputbox o text box)
Se non trovo il codice devo poterlo associare ad un mio codice interno completando i campi della Tabella!Codici aprendo magari una maschera nuova dove posso inserire i vari campi anche in questo caso se non fosse presente fornitore e costruttore nell'elenco dovrei poterne aggiungere di nuovi.
Quindi in breve io devo poter introdurre in un documento(maschera agli occhi dell'operatore) dei codici che sono associati a dei codici a barre completando di volta in volta le righe relative a quel documento.
Spero di aver spiegato un po' il mio problema di più anche se mi rendo conto che è difficile spiegarsi