Salve a tutti avrei un quesito da risolvere, premetto che non sono un grande esperto di Access.
Ho una maschera "pratica cliente" che ha come origine dati la tabella "pratica cliente" . All'interno della stessa tabella oltre hai campi , numero pratica, decorrenza pratica, scadenza pratica ecc ecc, c'è un campo "id codice cliente" che è relazionato con la tabella "anagrafica cliente" utile a farmi capire a quale cliente è riferita una pratica specifica (un cliente può avere diverse pratiche). Il campo id codice cliente comprende id, cognome e nome del cliente. Vorrei riuscire a fare tramite codice VBA, una ricerca dove digitando il cognome in una casella di Txt è un pulsante per far partire l'evento, mi vengano riportati tutti i record che abbiamo quel cognome insieme a tutti i campi collegati a esse. Sono riuscito a fare una ricerca di un intervallo di numero di pratiche perchè mi sono approcciato con campi che avevano solo un dato per record al loro interno , ma ora che il criterio per la ricerca cioè il raffronto tra la combobox (che ha tre dati "id, cognome e nome") e la casella di Txt mi viene difficile fare la ricerca. Come potrei risolvere? Grazie in anticipo