Ricerca per casella combinata con elenco unico

di il
2 risposte

Ricerca per casella combinata con elenco unico

Ciao a tutti!

Ho un altro quesito che solo chi è più esperto di me può indicarmi la strada.

Detto ciò, ho due tabelle:
TblFascAz: IDFA, CUAA, denominazione, Cognome titolare, nome titolare
TblComodati: IDCOM, IDPROP, IDAFF, datastipula, datainizio, datafine

Dal momento che i singoli titolari delle aziende potrebbero essere proprietari di alcuni terreni e potrebbero concederlo in comodato e dal momento che la tblFascAz si sarebbe dovuta chiamare tblAnagrafiche (sono presenti terze persone con una checkbox che li identifica come proprietari), come posso fare per avere in una combobox un elenco unico che mi metta tutti i fascicoli e sotto di esso i rappresentanti?
È possibile farlo senza dover andare ad accodare e quindi copiare i dati dei singoli rappresentanti ed inserirli come se fossero delle terze persone nella tblFascAz?

Faccio un esempio pratico: (denominazione)società pincopallo, (titolare cognome + nome) pinco pallo

Io vorrei trovarmi nella combobox sia la riga società pincopallo che la riga con pinco pallo

Grazie in anticipo

2 Risposte

• Re: Ricerca per casella combinata con elenco unico

Non ho compreso la effettiva esigenza, comunque per avere l'insieme di più SELECT in un singolo elenco puoi impiegare una Query di unione (UNION):
  • Re: Ricerca per casella combinata con elenco unico

willy55 ha scritto:

Non ho compreso la effettiva esigenza, comunque per avere l'insieme di più SELECT in un singolo elenco puoi impiegare una Query di unione (UNION):
    Ciao Willy

L'esigenza è quella di fare una maschera di ricerca dei comodati fatti per "contraenti" tramite una combobox.

In sostanza, i contraenti possono essere entrambi fascicoli aziendali, un fascicolo aziendale e un rappresentante legale o un fascicolo aziendale ed una terza persona.

Comunque oggi provo a fare le query di selezione e poi la query di unione.

Grazie mille per la dritta
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte