Buongiorno a tutti,
spero possiate aiutarmi a risolvere un problema che mi ha bloccato da settimane. Premetto che sto imparando ad usare access per lavoro e che sul mio pc c'era già istallata la versione 2016 presumo craccata.
Quando cerco di creare una relazione tra due tabelle tramite la funzione RICERCA GUIDATA (ho provato più volte e sono sicura che l'errore nei vari passaggi non lo faccio io), mi compare un messaggio di errore che dice esattamente: "L'espressione prima di aggiornare immessa come impostazione della proprietà di evento ha generato l'errore seguente: impossibile utilizzare nell'espressione la funzione immessa", poi ci sono due * dove si legge: "l'espressione non corrisponde al nome di una macro, di una funzione definita dall'utente oppure a (Routine Evento). Si è verificato un errore durante la valutazione di una funzione, di un evento o di una macro".
In Visualizza guida si legge: "Questo errore si verifica in seguito a un problema di esecuzione di un evento, perché non è possibile individuare la posizione della logica per l'evento...."
Infine, quando, visto che è tutto bloccato, chiudo il programma mi compare l'avviso: "Impossibile avviare la Ricerca guidata oppure questa procedura guidata è stata disattivata"
Ho quindi reinstallato tutto, includendo tutti i componenti aggiuntivi e non è cambiato nulla.
Sono quindi andata su File/Opzioni/Componenti aggiuntivi. In alto c'è scritto: "Nessun componente aggiuntivo attivo dell'applicazione"; "Nessun componente aggiuntivo inattivo dell'applicazione"; e così via per le altre due frasi.
In basso, dal menù Gestisci ho selezionato componenti aggiuntivi di access e ho cliccato su Vai, mi si apre "lampeggiando" una finestra dove non c'è alcun componente aggiuntivo.
Sono poi andata sul pannello di controllo/programmi/programmi e funzionalità, cliccando col tasto dex sul programma microsoft office ho selezionato Cambia e poi, Esecuzione completa dal computer locale o esecuzione dal computer locale. Ma non cambia nulla.
Non so più cos'altro fare e non so se il problema è proprio il fatto che la versione sia craccata, vi prego per favore di aiutarmi, non so a chi altro rivolgermi.
Trilluz