Ricerca file pdf esistente

di il
9 risposte

Ricerca file pdf esistente

Buongiorno.
Sono Ciro Cozzolino.
Da poco programmo con Access e per quanto sia entrato bene nella sua linea di 'ragionamento' e abbia portato a termine dei programmi ho da chiedervi per risolvere un mio blocco.
In realtà, questa volta il programma mi è stato dato quasi completo in Access 2007.
La tabella della mia richiesta ha un record composto da dati inerenti a un documento e questo documento ha per titolo una numerazione che compare in un campo chiamato 'Fatt n' e fino a qui tutto bene.
Il committente mi ha chiesto un modo per cliccare nel campo e selezionare direttamente il documento originale .pdf all'interno di una cartella che contiene anche tutti gli altri documenti del genere.
Come si fa?
Ho tentato con le macro ma niente e di vba sono poco esperto.

Grazie per la vostra attenzione.
Saluti.

9 Risposte

• Re: Ricerca file pdf esistente

Con le macro non si può fare. In linea generale devi creare un codice VBA che abbia almeno l'istruzione:
    Application.FollowHyperlink
    con tutti gli argomenti che ti servono. Per entrare nei dettagli dovresti fornirci tu tutti i nomi propri di controlli maschera, un esempio di nome file corrispondente...il path per raggiungere il file da aprire...

OsvaldoLaviosa ha scritto:

Con le macro non si può fare. In linea generale devi creare un codice VBA che abbia almeno l'istruzione:
    Application.FollowHyperlink
    con tutti gli argomenti che ti servono. Per entrare nei dettagli dovresti fornirci tu tutti i nomi propri di controlli maschera, un esempio di nome file corrispondente...il path per raggiungere il file da aprire...
    La path la posso modificare in qualsiasi istante. Poi, il codice all'interno del VBA lo cambierei a seconda della posizione della cartella.
    Se scrivi un codice esemplificativo o mi dai il link per vederlo poi lo modifico perché non vorrei chiederti troppo.