Ricerca duplicati

di
Anonimizzato11375
il
1 risposte

Ricerca duplicati

Premessa non so utilizzare ACCESS.
Mi sto cimentando adesso per semplificare la mia gestione nel lavoro.
Problema: Ho una lista di interventi per esempio su numeri telefonici aggiornata a ieri.
Il lavorato di oggi lo posso aggiungere alla lista degli interventi solo il giorno dopo.
Questi interventi sono anche caratterizzati da un campo data che e' la data del completamento dell'intervento.
Per esempio: un intervento completato in data 10/11/2010 ( data riportata nel campo DATA COMPLETAMENTO ) lo posso aggiungere alla lista di tutti gli interventi completati solo il giorno dopo e cioe' il giorno 11/11/2012.
Una volta aggiornata la lista aggiungendo anche gli interventi del 10/11, mi serve sapere quali dei numeri completati nel giorno 10/11/2012 sono presenti nella lista con DATA COMPLETAMENTO diversa dal 10/11. cioe tutti i giorni mi occorre sapere quali dei numeri del giorno precedente e solo del giorno precedente si sono duplicati nel database.
Come posso fare?
Grazie

1 Risposte

• Re: Ricerca duplicati

Provo a dare una risposta passo passo.

1) Crea una 1a query in visualizzazione struttura e importa la tua tabella.
    2) Trascina nella griglia i campi Data e NumeroTelefonico.
    3) Alla colonna Data, in corrispondenza di Criteri, scrivi la seguente sintassi:
    <Date()-1
    4) Salva con nome la query "FinoAvantieri"

5) Crea una 2a query in visualizzazione struttura e importa la tabella.
    6) Trascina nella griglia i campi Data e NumeroTelefonico
    7) Alla colonna Data, in corrispondenza di Criteri, scrivi la seguente sintassi:
    Date()-1
    Salva con nome la query "Ieri"

9) Crea una 3a query in visualizzazione struttura e importa le query "FinoAvantieri" e "Ieri"
    10) Unisci con una linea di congiunzione i campi NumeroTelefonico
    11) Trascina nella griglia i campi Data e NumeroTelefonico dalla query "FinoAvantieri"
    12) Salva con nome la query "DuplicatiNumeriTelefonici"

13) Apri la query "DuplicatiNumeriTelefonici":
    1. Se ti appaiono alcuni record, vuol dire che quelli sono i valori duplicati
    2. Se non appaiono record, vuol dire che non hai prodotto valori duplicati
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte