virgilio79 ha scritto:
...
Buongiorno, hai capito perfettamente, nella tabella ho due date, data inizio e data fine, questi due campi sono l'intervallo di date in cui dovrei effettuare la ricerca, come dicevo nel precedente post, vorrei poter scrivere una data nel campo "ricerca data" della maschera e mi restituisse tutti i record che comprendono la data che ho scritto ("ricerca data") in quell'intervallo di date.
Bene allora è molto semplice...!
Ora devo capire meglio che tipo di utilità devi risolvere... o meglio, vuoi visualizzare i dati che rientrano nel Range o vuoi solo contarli o cos'altro...?
La soluzione migliore non è andare a modificare la Query in quanto poi ti vincola nel caso di non inserimento della data, ma usare il Filtro di Maschera.
Metti una TextBox nella Maschera che chiami [txtDataRicerca] ed un button per applicare il criterio:
Private Sub NomeButton_Click()
Dim sWHR As String
If Len(Me!txtDataRicerca)>0 Then
sWHR=clng(Me!txtDataRicerca) & " Between [CampoDataInizio] And [CampoDataFine]"
Me.Filter=sWHR
Me.FilterOn=True
Else
Me.Filter=vbNullstring
Me.FilterOn=False
End If
End Sub
virgilio79 ha scritto:
gli ho dato una rapida occhiata e mi sembra davvero molto complesso e sarebbe molto articolato inserirlo nel mio programmino, cercavo una soluzione più semplice (se esiste ovviamente), anche perché questa è una funzione secondaria e non fondamentale, grazie comunque per l'aiuto
Si è un poco tecnico sicuramente, infatti è solo a titolo di studio per chi deve ancora completare gli aspetti tecnici.