Ricerca in casella combinata

di il
1 risposte

Ricerca in casella combinata

Porgo alla Vs attenzione questo mio problema.
In una maschera ho una casella combinata. Appena digito alcuni caratteri, quest'ultima mi fa vedere correttamente tutti i valori che iniziano con quella sequenza da me digitata, e tra questi scelgo quello che mi interessa.
Fin qui tutto bene.
La mia necessità è questa: vorrei poter digitare una sequenza di caratteri e la casella dovrebbe farmi vedere tutti i dati che hanno tale sequenza all'interno dei dati memorizzati; tipo rubrica telefonica.
Per spiegarmi meglio: se inserisco "ros" attualmente la casella mi fa vedere tutti i valori che iniziano per "ros": ad esempio ROSsi, ROSsellini, ecc.. Dovrebbe farmi vedere anche dati tipo: caROSone, barROSo, ecc.
Qualcuno mi può suggerire come fare?
Grazie anticipatamente.

1 Risposte

• Re: Ricerca in casella combinata

Qualcosa mi dice che vuoi realizzare un meccanismo che rischia di vanificare/sminuire l'utilità della casella combinata stessa che è stata progettata proprio per "digitare i primi caratteri". Se proprio ci riesci, poi sarai sempre costretto a digitare la stringa parziale anche quando non ti interessa con qualche passaggio di troppo che temo, alla lunga, potrebbe snervarti...non so...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte