Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e di Access in generale. Mi scuso se la mia domanda è già stata fatta in precedenza.
Sto creando un DB con 3 tabelle:
- Paziente
- Richiesta
- Valutazione richiesta
Le tre tabelle sono così collegate:
Paziente -> Richiesta (uno a molti - Ogni paziente può effettuare più richieste [IDPaziente])
Richiesta -> Valutazione richiesta (uno a molti - Ogni richiesta può subire più valutazioni [IDRichiesta]).
Ho creato una maschera "Paziente" con una sottomaschera "Richiesta" con, a sua volta, un'altra sottomaschera "Valutazione richiesta".
L'origine dati delle 3 maschere/sottomaschere sono le relative tabelle.
Adesso devo creare una nuova maschera che mi permetta di effettuare la ricerca così strutturata:
1. Se cerco per paziente (un campo qualsiasi nome e/o data di nascita), vorrei avere le informazioni, oltre che del paziente, anche delle richieste collegate al paziente e delle relative valutazioni;
2. Se cerco per richiesta (un campo qualsiasi della tabella), vorrei avere le informazioni del paziente (collegato alla richiesta), della richiesta e delle relative valutazioni.
Questi risultati, vorrei che venissero visualizzati nella maschera "Paziente" di cui facevo cenno inizialmente.
Grazie mille a chi vorrà darmi una mano
Allegati: