Ricerca Campo tabella

di il
6 risposte

Ricerca Campo tabella

Buonasera,
nel DB che ho creato ho rinominato un campo tabella che ovviamente è contemplato nel codice vba, nelle query e nei report.
Ho aggiornato tutto il DB col nome del nuovo campo ma deve essermi sfuggita un correzione eseguire poiché quando eseguo il codice mi chiede di immettere il valore del campo col nome precedente. Ho cercato per giorni dovunque ma non l'ho trovato. Esiste un modo per fare una ricerca su tutto il progetto? Grazie.

6 Risposte

• Re: Ricerca Campo tabella

Ci sono SW appositi... a pagamento MZTOOLS, magari qualche cosa di free funziona ma non saprei:
    https://www.mztools.com

Ti suggerisco di esportare tutti gli oggetti come testo usando la funzione nascosta [SaveAsText].

Trovi qui un esempio discretamente completo:
    http://www.datastrat.com/Code/DocDatabase.tx

Poi ti armi di pazienza e con Notepad o simili fai il cerca...

Grazie delle risposte.

eddy1973 ha scritto:

nel DB che ho creato ho rinominato un campo tabella ...
    Ho aggiornato tutto il DB col nome del nuovo campo ma deve essermi sfuggita un correzione
    Guarda nelle Opzioni Database Corrente le Opzioni di Correzione automatica nome, potrebbero aiutarti a sistemare il sistemabile, però dovresti partire da una situazione pre-modifica, quando ancora tutti i "puntatori" sono a posto. Suggerisco una lettura del suo funzionamento: Set name AutoCorrect options (nel versione inglese, le traduzioni in italiano non sempre sono accuratissime)

Per le occorrenze del nome del campo nel codice c'è il banale "Modifica - Trova - Cerca in: Progetto corrente" dall'editor di VBA ma credo che una cosa del genere tu l'abbia già provata.

Non funziona Phil quello che dici se ad esempio hai messo come origine controllo di un controllo il riferimento al controllo rinominato... o come criterio di validazione ecc...
    Solo se esporti la maschera come testo, lo correggi e la reimporti riesci.

@Alex ha scritto:

Non funziona Phil
    per la parte in cui si usa la Correzione Automatica del nome (sulla quale non ho mai fatto affidamento e che anzi ho sempre disattivato) o per l'uso del Trova nel codice?
    Sono ben consapevole che in entrambi i casi non si riesce a far tutto, tanto che per la Correzione Automatica del nome (da prendere con le pinze) va attivata prima della modifica e quindi se adesso non si può tornare indietro salta tutto.

@Alex ha scritto:

origine controllo di un controllo il riferimento al controllo rinominato... o come criterio di validazione ecc..
    Riusciresti a fare un paio di esempi volanti, stringatissimi, giusto per inquadrare la fattispecie? (a titolo "nozionistico", non di utilizzo concreto, almeno per me)

Ipotizzo un controllo:
    CONTROLSOURCE = [txtValore1]+[txtValore2]
    VALIDATIONROULES = >[txtValore1]
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte