[code][code][code][code]
[/code][/code][/code][/code]Buona sera e buon 2016 a tutti gli esperti, ho bisogno di porvi un quesito.
Ho due maschera, in entrambe ho un elenco di contatti (COGNOME, NOME, N° TELEFONICO, E-MAIL, ECC...)
Nella prima maschera ho una TEXTBOX che serve ad effettuare una ricerca.
Qualora in elenco non ci sono dati uguali o simili alla ricerca, mi viene riportato un messaggio di estendere la ricerca nell'altra maschera, ed è qui che si pone il problema. Dal codice che allego, al click su SI alla richiesta di estendere la ricerca nell'altra maschera, si apre tale maschera, ma io vorrei che ciò che ho provato a cercare nella prima maschera lo provi a cercare direttamente nella seconda. Quindi vorrei che se nella TEXTBOX della prima maschera scrivo "PINCO" e tale nome non esiste, compaia il messaggio di estendere la ricerca nella seconda maschera e al click su SI si apre la suddetta maschera e nel modo del tutto automatico ciò che ho provato a cercare nella prima maschera, ovvero " PINCO", lo provi a cercare nella seconda. Se poi "PINCO" non esiste neanche nella seconda maschera, allora compaia il messaggio che tale ricerca non esiste.
Spero di non chiedere troppo e che sia stato abbastanza esplicativo.
Grazie per l'interessamento
Private Sub search_box_AfterUpdate()
'CASELLA DI TESTO CERCA
Dim s As String, i As Integer
DoCmd.Echo False
FilterOn = False
s = "[QUALIFICA] Like %1 Or [COGNOME] Like %1 Or [NOME] Like %1 Or [UTENZA 1] Like %1 " & _
"Or [UTENZA 2] Like %1 Or [Nr INTERNO] Like %1"
Filter = Replace(s, "%1", Chr(34) & "*" & search_box & "*" & Chr(34))
FilterOn = True
DoCmd.Echo True
search_box = ""
If Me.Recordset.RecordCount = 0 Then
i = MsgBox("Non esistono dati simili in elenco!!" & vbCrLf & "Vuoi controllare tra i TRASFERITI?", vbExclamation + vbYesNo, "CONTROLLO CONTATTI")
If i = vbYes Then
search_box = ""
FilterOn = False
DoCmd.OpenForm "m_trasferito"
Else
If i = vbNo Then
FilterOn = False
End If
End If
End If
End Sub