Requery su altra maschera

di il
1 risposte

Requery su altra maschera

Ciao a tutti,

su un file di access ho una maschera "inserimento" e una di "visualizzazione" dati inseriti.
Il file è diviso in front-end che risede sui pc degli utilizzatori e in back-end che risiede in una cartella condivisa.

Ho impostato, sulla maschera "inserimento", un tasto che inserisce i dati sul DB e una VBA che aggiorna la maschera "visualizzazione" quando vengo inseriti i dati (Forms!Visualizzazione.Form.Requery).
Funziona tutto quando inserisco e visualizzo dallo stesso pc.

Se invece un utente esegue l'inserimento e un altro ha aperta la maschera "Visualizzazione", la maschera "Visualizzazione" non si aggiorna.

Qualche idea workaround?

1 Risposte

  • Re: Requery su altra maschera

    Mi pare evidente... non siamo come con i BrowserWeb in modalità Push... se dal Client non aggiorni i dati risalgono a quando li hai estratti.
    Non puoi dire ai Client che devono aggiornare... quindi devi definire tu una strategia di Aggiornamento... se su condizione, magari quando cambi Record, quindi su Current, piuttosto che su Salvataggio.
    Ultima opzione che però va ponderata, è su Timer... attenzione a come la gestisci che rischi possa essere un grosso Boomerang... valuta se sei in Editing o in AddNew... in sostanza il Requery su Timer(magari a 30sec÷1min) lo fai solo se non hai Dirty o NewRecord, ed in ogni caso devi ricordare di ripristinare il Record Corrente dopo il Requery in quanto se l'utente stava leggendo e tu gli fai un Requery Automatico spostandogli il Record corrente... saresti da bandire...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte