Reports

di
Anonimizzato15354
il
2 risposte

Reports

Ciao ragazzi, ho un problema.

Ho due tabelle: una "Clienti", con i dati personali di ogni cliente, e una "Pagamenti", dove ogni riga corrisponde a una rata che un certo cliente deve pagare.

Vorrei fare 3 cose:
1) creare un report con il layout (ovviamente più bello) dell'immagine allegata, dove i campi in giallo sono valori contenuti in una o nell'altra tabella, e con altri campi calcolati sulla base di questi.
2) ogni mese lanciare una query che selezioni tutte le informazioni dei clienti che hanno una rata in scadenza nel mese successivo e per ognuno di questi creare il report al punto 1.
3) creare il pdf di questi report (1 file per ogni cliente) e salvarlo automaticamente in una cartella di nome "rate_anno_mese"!

E' possibile fare questa cosa in Access??

Grazie per l'aiuto
Allegati:
15354_580ba42862275d7ba3afbee599fc82f1.jpg
15354_580ba42862275d7ba3afbee599fc82f1.jpg

2 Risposte

• Re: Reports

Rispondo alle 3 domande, ma ti ricordo che non essendo una CHAT a te dedicata quanto un forum Tecnico, ogni domanda tecnicamente differente(e le tue sono diverse anche se attinenti al tuo lavoro) devono essere affrontate in posts indipendenti in quanto possono avere soluzioni utili ad altri...

1) Si è possibile, la risposta è banale, ma la domanda non lascia margini..., prova a costruirlo leggendo anche la guida...

2) Non serve a nulla "lanciare una query" perchè di fatto una query di suo non fa nulla.
    Per fare quello che hai chiesto in Automatico serve del codice VBA... e non so se tu abbia dimestichezza, in tal caso proponici una tua iniziale versione e ti aiutiamo a correggrne gli errori.

3) Se riesci a fare la 2° il PDF è automatico visto che Access permette di salvare in PDF i Report.

Quindi la risposta è SI a tutte e 3 le domande... ma nel forum non otterrai nulla di PRECOSTRUITO PER TE... sarai tu a farlo e sui singoli problemi ne possiamo parlare.
  • Re: Reports

Grazie per la risposta,
    scusate per il post con domande tecnicamente differenti, sono nuovo del forum e non ci avevo pensato!
    In VBA non sono granchè ma sapendo che si può fare quello che mi serve comincio a studiare!
    Grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte