Report in Word --> Generazione automatica

di il
4 risposte

Report in Word --> Generazione automatica

Salve, avrei un quesito importante da porvi.

Ho un mio programmino Access che genera un report. Tale report lo posso salvare in pdf, in formato word ecc. A me servirebbe creare un pulsante su una maschera di Access che effettui in automatico il salvataggio in word del report che io creo.

In pratica vorrei automatizzare la funzione "Salva come altro formato > scelgo word", dando anche il nome giusto al report.

E' possibile farlo in qualsiasi maniera ?
Grazie mi affido a voi, so che è un quesito un pò complesso

4 Risposte

  • Re: Report in Word --> Generazione automatica

    1. Vai alle macro e aprine una nuova in visualizzazione struttura
    2. Scrivi e imposta così:
    OutputSu
    Tipo oggetto: Report
    Nome oggetto: TuoReport
    Formato output: Rich Text Format (.rtf) (è l'unico più vicino al .doc o .docx di Word)
    File output: devi scrivere un path completo ad es. C:\Documenti\CartellaX\NomeFile.rtf
    3. Salva la macro con nome A
    4. Vai in visualizzazione struttura maschera e associa all'evento "Su clic" del tuo pulsante, la macro A
  • Re: Report in Word --> Generazione automatica

    Grazie sei un mito se volessi pure creare a cascata 3 report che gia ho e farli partire da un unico pulsante ? É possibile o devo fare 3 pulsa nti per forza ?
  • Re: Report in Word --> Generazione automatica

    Puoi fare tutto con unico pulsante. Ti basta riaprire la macro in visualizzazione struttura e aggiungere altri due OutputSu (colonna Azione) con le corrispettive caratteristiche-proprietà.
  • Re: Report in Word --> Generazione automatica

    Grazie Osvaldo funziona benissimo. Sei stato di ottimo aiuto. Grazie ancora
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte