Il report viene filtrato dalla maschera - è possibile?

di il
2 risposte

Il report viene filtrato dalla maschera - è possibile?

Salve,
mi chiedevo una cosa riguardo le relazioni tra le query, le maschere ed i reports.

Lo schema è così strutturato:
tblProvolone = nome, cognome, lavoro
qryProvolone viene creato da tblProvolone
frmProvolone e rptProvolone vengono creati da tblProvolone

qryProvolone, frm Provolone e rtpProvolone non hanno filtri, ma posso comunque filtrarli con delle combobox.

ad esempio ho cboName in frmProvolone e decido di cercare "MA". Di conseguenza mi ritrovo con il filtro SELECT * FROM qryProvolone WHERE [nome] Like "*Ma*";

Vorrei che questi filtri risultassero automaticamente anche in rptProvolone (e non più soltanto in frmProvolone), in modo tale da poter fare una stampa del report senza dover mettere mano nel filtro del report

2 Risposte

• Re: Il report viene filtrato dalla maschera - è possibile?

Personalmente trovo da sempre poco funzionale usare le query in questo modo per filtrare..., con Access la flessibilità della property Filter di maschera è decisamente imparagonabile... e, anche in questa eaigenza consentirebbe di passare il filtro con la WHERE CONDITION alla funzione OpenReport senza richiedere la FORM aperta.

Tuttavia, se il report fosse basato sulla stessa query filtratata con maschera aperta il report sarebbe gia filtrato cpme da richiesta.
  • Re: Il report viene filtrato dalla maschera - è possibile?

Continua a darmi solo il record selezionato e non tutti i record filtrati nella maschera... suggerimenti?

Comando per aprire il report dalla maschera:
    Private Sub Comand_Click()
    DoCmd.OpenReport "RptProvolone" _
    , acViewNormal, , "Name='" & Name _
    & "'"
    End Sub

Comando per filtrare i dati nel report (in criteri sotto Name)
    Like [Forms]![frmProvolone]![Name]
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte