Report tra date

di il
7 risposte

Report tra date

Ho creato una tabella con alcuni campi di cui uno nome e un altro data.
Adesso volevo creare un report che quando lo avvio mi chiede il nome e poi il periodo tra data inizio e data fine.
Mi consigliate un esempio Grazie

7 Risposte

• Re: Report tra date

1. Crea prima una query in visualizzazione struttura in cui importi la tabella e trascini nella griglia della struttura almeno i due campi Nome e Data
    2. In corrispondenza di Criterio, al campo Nome, scrivi:
    Like [Digita il Nome]
    al campo Data, scrivi:
    Between [Digita Data Inizio] And [Digita Data Fine]
    3. Salva la query con nome X
    4. Crea il report sulla query X

Ok grazie
    c'è un piccolo problema se io nella data digito 01/01/2001 il campo me lo legge e funziona, mentre se digito 01012001 mi da errore, come posso evitare di inserire la barra / ?

che cosa devo aggiungere a questo comando?
    Between [Digita Data Inizio] And [Digita Data Fine]

Grazie

Non saprei. Quando digiti magari ti consiglio di usare lo spazio al posto della barra /. Devi pur sempre considerare che si tratta di un campo di tipo Data e pretende una sua formattazione.

Mi spiego meglio quando compare il campo "digitare data inizio" mi compare uno spazio vuoto e qui se non digito la data cosi: 01/01/2001 non mi accetta il campo.
    Io in realtà volevo che quando mi compare il campo per digitare la data mi appare cosi: __/__/____, io ho già impostato nella tabella il campo data con maschera di input 00/00/0000;_
    Un'altra cosa nella testata volevo inserire i campi dove mi indica la data inizio e la data fine selezionata.
    Lo so che sto chiedendo troppo, se è possibile vi ringrazio molto

Ciao,
    io creerei una maschera con due controlli data non associati, in modo che la query legga il range di date su cui eseguire la query dalla maschera.
    in questo modo puoi controllare meglio il tutto...
    Prova a ragionarci su...
    un saluto.

Mi puoi fare un esempio. Grazie

Non c'è nessuno che mi può suggerire qualche passaggio, grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte