ddxrapper ha scritto:
Hai ragione sul fatto che devo essere più esaustivo nella spiegazione del problema ma ho il timore di appesantire li tutto.
Non avere paura di essere prolisso. È importante essere chiaro. Se la prolissità del discorso invade più problemi è meglio spezzettare i problemi in piccole porzioni e sottoporli come singoli thread. Quando vuoi richiamare un discorso a un thread precedente per dare coerenza e continuità (che sia tuo o di un altro utente, anche non di questo forum) puoi segnalare il link corrispondente.
ddxrapper ha scritto:
Per quanto riguarda il problema delle "intestazioni pagina" del sottoreport ho risolto: mi sono accorto che esiste un campo "nascondi o rendi visibile l'intestazione" relativo al sottoreport. Prima, stupidamente, cliccavo sul report.
Sono contento che te la sei cavata da solo.
ddxrapper ha scritto:
Per quanto riguarda le formule esiste, come avevo detto in un precedente post, una tabella con un campo per l'altezza, uno per il peso, ed un per il BMI che viene calcolato schiacciando un pulsante. All'apertura del record il BMI compare automaticamente, ma alla stampa del report il valore scompare.
Schiacciare un pulsante è una operazione che puoi fare in una maschera...sinceramente non capirò mai l'utilità o il senso di un pulsante in report se poi l'oggetto report è meramente destinato alla stampa. Una volta stampato su carta che pulsante vuoi premere?
Penso che nel report devi avere una casella di testo con espressione di calcolo che fa riferimento ai due campi (di report) precedentemente citati (altezza e peso).