Report

di
Anonimizzato13810
il
3 risposte

Report

Devo stampare un report che arriva da una query. Ma ho bisogno di stampare più report in funzione di un campo contenuto nella query e con un valore diverso per report. come posso fare ciò?
Grazie dell'aiuto
ho inserito questo codice per controllare il numero di copie stampate ma non mi funziona:

Private Sub Comando364_Click()
Dim numeroetichette As Integer
Dim stdocname As String
stdocname = "lista_etichetta"
numeroetichette = nmColoreStampa
For x = 0 To numeroetichette
DoCmd.OpenReport stdocname, acViewPreview
Next x
End Sub

3 Risposte

• Re: Report

Aprilo in ANTEPRIMA, magari in modalità Hidden se non vuoi vederlo, quindi usa la Funzione PrintOut:

Sub PrintOut([PrintRange As AcPrintRange = acPrintAll], [PageFrom], [PageTo], [PrintQuality As AcPrintQuality = acHigh], [Copies], [CollateCopies])
        Membro di Access.DoCmd
    Come vedi espone la proprietà Copies

Il numero di copie è in funzione di un campo del report. Es. numerocolori 3 = 3 copie. numerocolori 2 = 2 copie. Inoltre ogni report deve avere solo i campi colori usati. Es. 3 colori rosso verde nero deve stampare 3 etichette una con scritto rosso una con verde e una con nero.
    Es. 2 colori blu giallo deve stampare 2 etichette con il colore una blu e una giallo.

Nel REPORT ci vanno dei dati che prendi sicuramente da qualche parte..., bene questo significa che prima di lanciare la STAMPA, li recuperi e valorizzi la variabile da passare al Parametro COPIES della Funzione suggerita...

Non inverntarti cose strane, che poi non funzionano mai, rimani nella semplicità delle cose.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte