REPORT

di il
10 risposte

REPORT

Salve, sono novizio in questo forum ed ho bisogno di consigli per un report di acces abbastanza particolare. In pratica ho fatto un db access 2003 per registrare i vari rifornimeti di carburate della mia auto, io dispongo di fogli di cartoncino formato A5 prestampati con 25 righe per facciata. ho formattato un report tabellare per stampare i vari record, e si quì nulla di eccezzionale. Il mio cruccio è poter stampare solo l'ultimo record successivo utilizzando la stessa scheda nella stampante sino a che non si riempie. Cioè se sono già presenti 5 record/righe stampate sul foglio, vorrei che alla prossima stampa dell'ultimo record, usando la stessa scheda, mi stampasse solo il 6° record alla prima posizione utile dopo il 5°...e così via. Un pò come avviene per le operazioni bancarie sui libretti di deposito che registra l'operazione attuale nella prima posizione vuota dopo le atre presenti sul libretto.
Spero di essere stato eloquente e che qualcuno mi dia una mano.
Saluti a tutti
Pino63

10 Risposte

• Re: REPORT

Il tuo problema non è semplice da risolvere tecnicamente. Personalmente avevo (ancora oggi ho) un problema simile anch'io e mi sono accorto che faccio prima a stampare "il grosso" e proseguire a mano nei righi successivi. Quando tutto diventa troppo disordinato e/o scomodo da leggere, periodicamente ristampo tutto.
    Io avrei una soluzione tanto spartana quanto "hai davvero voglia di perderci del tempo"...
    1) Fai una copia del tuo report (Report2)
    2) Dovresti applicare un filtro su Report2, OGNI VOLTA CHE VUOI STAMPARE, che escluda i record già stampati