Report e Sottoreport

di il
2 risposte

Report e Sottoreport

Buongiorno a tutti, ho un quesito relativo alla stampa di un report con incluso un sottoreport. Il problema è il seguente: in fase di stampa il sottoreport che si trova al di sotto di alcuni elementi del report si sposta e la stampa non viene bene. Ora volevo sapere se esiste un modo per bloccare il sottoreport o eventualmente per bloccare gli elementi che spostano il sottoreport.
Grazie mille.

2 Risposte

• Re: Report e Sottoreport

Non è chiaro di quale spostamento parli. Ideale sarebbe se tu mostrassi una immagine di quello che hai detto.
  • Re: Report e Sottoreport

Grazie a tutti sia per le visite che per la richiesta di inserire una immagine del problema, cmq ho risolto formattando il report con le intestazioni di report e di pagina. Il mio problema era, ma ho visto altri forum che ne parlano, che una sottoreport inserito in un report principale all'interno del quale v i è un campo di testo che contiene un testo di 255 caratteri su più righe, fa si che il sottoreport si sposti verso il basso e se questo deve essere stampato su un foglio con gia precompilato spesso non rimane all'interno dei margini stabiliti dal modello cartaceo. Purtroppo questo è un limite di access.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte