Philcattivocarattere ha scritto:
@Alex ha scritto:
... è una cosa improponibile questa...
E visto che la proposta improponibile era mia: colpevole!
alberto871 ha scritto:
adesso lasciandoli aperti funziona!!
Ma subito dopo chiudi tutti i report, vero alberto871? Se @Alex dice di cambiare strada, ascolta lui che ne sa molto più di me.
Cerchiamo sempre di RAGIONARE in modo funzionale quando si sviluppa, pensando all'ergonomia del prodotto ed al fatto che lo possono/devono usare altri...!
Avresti piacere ad avere il Monitor pieno di Report per vedere un Riepilogo...? Li devi poi veramente aprire tutti solo per avere il riepilogo...? GIAMMAI.
Già il Report deve essere usato per stampare e non per condizionare altri Report, ma direi che è veramente un modo di concepire l'approccio al SW estremamente confuso, che espone a complicazioni.
Io se mi trovo un'applicativo che lavora in questo modo lo BUTTO, e ci mando anche chi lo ha fatto.
Se voglio vedere i Consuntivi, i Totali... avrò un Report dedicato per vederli..., ricordiamo che i REPORT si usano se si deve STAMPARE... se devo solo Visualizzare si usano le Maschere..., e se dalla maschera voglio stampare uso un Report...!
Ovviamente ognuno fa le cose più bizzarre ed ha il diritto di ritenerle fatte bene... basta non siano poi concetti che vengono diffusi come BUONA TECNICA... allora è necessario chiarire nel Forum tutti gli aspetti.