Report singoli per ogni record

di
Anonimizzato11893
il
4 risposte

Report singoli per ogni record

Buongiorno
Stò cercando di creare un db, avrei la necessità di creare singoli report per ogni record di una relativa tabella...

grazie a tutti quanti mi risponderanno

4 Risposte

• Re: Report singoli per ogni record

Non capisco il problema...
    La funzione OpenReport supporta il Parametro WHERE, quindi se quando la chiami passi il criterio della Chiave Primaria relativa al Record che stai analizzando otterrai il Report Filtrato con solo quel Record.

E' questo che intendi...?

Grazie per la risposta....
    partiamo dal presupposto che di access ne so pochissimo...
    Comunque cerco di spiegarmi meglio:
    Ho una tabella con circa 44 record, adesso vorrei riuscire a creare 44 report automaticamente con lo stesso nome dei record inseriti....
    secondo me è una cosa banale solo che mi mancano un po le basi, anche se sto già leggendo un libro di Mike Davis non sono riuscito a trovare alcun esempio del genere..
    Grazie

Definire una cosa "banale" è abbastanza indicativo... se non la si sa...!

In tutti i casi, se non conosci VBA la cosa non solo non è banale ma non sarà mai gestibile.
    Devi aprire un Recordset basato sulla Tabella, quindi generare un Ciclo e per ogni passaggio del ciclo, puntando alla chiave primaria della Tabella recuperata dal Campo del Recordset aprire il Report esattamente come ti ho detto prima..., gli assegn un nome nell'istante dell'apertura, quindi passi al successivo.

Nei libri ovviamente non trovi la soluzione alla TUA esigenza, ma il metodo di come affrontare i problemi.

Prova a mettere giù qualche riga di codice, fai il DEBUG dello stesso per capire come evolve e se genera errori proponi il codice al Forum con i dettagli di quanto hai fatto e degli eventuali errori.

Credevo si riuscisse a fare tramite una qualche procedura guidata, ma evidentemente non è cosi.
    comunque proverò a seguire le tue indicazioni ma la vedo un po dura
    grazie intanto
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte