max.riservo ha scritto:
Dare testate al muro può essere utile ma ti assicuro che è molto più utile 'sbattere' la testa contro dei libri (di Access)
Il report è fatto di sezioni :
IntestazioneReport (che non si ripete)
IntestazionePagina (che ri ripete su ogni pagina)
SezioniUtente (ovvero che derivano da raggruppamenti scelti dall'utente)
Fine pagina (che si ripete in ogni pagina)
FineReport (che non si ripete)
In merito alle sezioni utente (da 1 a n) hai :
IntestazioneGruppo1 (si ripete ad ogni cambio di raggruppamento)
IntestazioneGruppo2 (si ripete ad ogni cambio di raggruppamento)
Corpo (elenca i records presenti nel raggruppamento)
FineGruppo2 (si ripete ad ogni cambio di raggruppamento)
FineGruppo1 (si ripete ad ogni cambio di raggruppamento)
Usando una terminologia più o meno tecnicamente comprensibile dicci :
- quante sezioni utente esistono, se hanno l'intestazione e/o la fine sezione, come sono generate (raggruppate), come si comportano rispetto al cambio pagina, se sono estensibili/riducibili, se contengono dei sottoreport
- il corpo del report cosa contiene (non il nome di tutti i campi ma almeno se contiene dei sottoreport), se è a dimensione fissa, etc..
- la relazione che intercorre tra il report e i vari sottoreport
grazie mille per la risposta, in effetti mi servirebbe qualche manuale, se consigliatemi anche in pvt te ne sarei immensamente grato.
Ho modificato secondo quanto sopra indicatomi, rispondo puntualmente così da non omettere nulla, spero
-L'intestazione report ora contiene i dati relativi a cliente e socità;
-L'intestazione pagina vuota;
-Il report non ha sezioni utente.
-Il corpo del report contiene un subreport articoli ed uno con articoli in consegna, collegati al report padre tramite idDocumento;
-Il piè di pagina attualmente riporta il progressivo pagina;
-Il piè di pagina report ora risulta valorizzato di subreport per scadenze e subreport iva documento collegati al report padre sempre tramite idDocumento.
Apportando le modifiche mi ritrovo come più o meno volevo fare (grazie infinite) ma il pie di pagina esce in una posizione random a secondo della lunghezza dei sub presenti nel corpo...è possibile assegnare tipo un ancoraggio verso il basso??
O è più corretto riportare i totali nell'intestazione report?