Report per stampa non si aggiorna

di il
2 risposte

Report per stampa non si aggiorna

Buonasera,
non riesco a risolvere definitivamente questo problema:
Ho un database access 2007 con una sola tabella (35 campi di cui uno memo, la maggiorparte testo, 4 data/ora). Ho creato una maschera input dati e 6 report (con campi associati direttamente sulla tabella, no query) per le stampe. La stampa viene richiamata con un pulsante (1 diverso per ciascuna stampa) a cui ho associato all'evento click il seguente codice:
Private Sub Comando71_Click()
DoCmd.OpenReport "Esempio", acViewPreview, , "Id =" & Me!ID
End Sub
Il problema consiste nel fatto che se un record parzialmente compilato in precedenza viene richiamato (magari dopo aver lavorato su altri record) ed aggiornato con aggiunta di dati in altri campi (sempre dalla maschera input dati), questi ultimi (cliccando su conferma associato a DoCmd.RunCommand acCmdSaveRecord o cambiando record) restano aggiornati sulla maschera (e ovviamente sui campi appositi della tabella), ma non vengono aggiornati sul report e quindi non stampati (stampati campi non compilati). Il problema si presenta soprattutto utilizzando il file di access in rete locale (da più postazioni). Inizialmente ho associato una macro (con solo AGGIORNA) sul LOAD di ciascun report. Sembrava risolto ma oggi è ricomparso stesso problema descritto.
Mi sapreste indicare un codice (ho provato me.Requery in LOAD ma non funziona) e dove inserirlo (su cmdButton che chiama report o su uno degli eventi del report stesso tipo LOAD oppure OPEN) che aggiorni sempre, senza colpo ferire, i campi del report all'ultima versione presente in tabella e non alla precedente come a volte capita?
Ringrazio

2 Risposte

• Re: Report per stampa non si aggiorna

venplace ha scritto:

...Il problema si presenta soprattutto utilizzando il file di access in rete locale (da più postazioni)...
    Multiutenza con accesso concorrente? E' fatto a regola d'arte, a partire dal fatto che sia diviso tra front-end e back-end e che ogni utente usi un proprio front-end?
  • Re: Report per stampa non si aggiorna

Buongiorno,
    ho diviso il database. Non lo uso tutti i giorni (è una via di salvataggio per quando non funziona il programma aziendale). Ho fatto delle prove su un paio di record ed il problema di cui sopra pare superato anche accedendo da postazioni diverse (ciascuna con il proprio front-end). Verificherò completamente quando verrà fatto uso intensivo su più postazioni e da più utenti.
    Ringrazio comunque per l'interessamento.
    Saluti
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte