Report per conto e per data e intervallo data

di
Anonimizzato14416
il
12 risposte

Report per conto e per data e intervallo data

Ciao a tutti.
sono nuovo e mi sto dilettando su access (spulciando a destra e sinistra all'interno del forum) per la creazione di un gestionale di cassa con più conti, con un semplice dare - avere - saldo.

sono partito dall'anagrafica dei conti dando un codice ad ognuno.
poi ho creato la tabella delle operazioni, dove tramite maschera inserisco il codice conto di riferimento, data, descrizione operazione e l'entrata o l'uscita.

creata la query della tabella operazioni, ho creato il report di questa query, che mi fa vedere tutte le operazioni inserite. dalla prima all'ultima in ordine di data.

adesso, avrei necessità di visualizzare un report per un singolo conto a mia richiesta, tramite codice.
questo report deve farmi tutte le operazioni dalla prima all'ultima con importi dare e avere e saldo finale.

non so proprio come fare.

anche perchè poi, vorrei fare la stessa cosa per una singola data e un'intervallo di date (sia tutti i movimenti che per il singolo conto)

da dove devo partire?

12 Risposte

• Re: Report per conto e per data e intervallo data

Marco979 ha scritto:

creata la query della tabella operazioni, ho creato il report di questa query, che mi fa vedere tutte le operazioni inserite. dalla prima all'ultima in ordine di data.
    Se aggiusti la tua query mettendoci qualche criterio sui campi che ti interessa filtrare, anche il report che poggia su di essa rispecchierà i dati filtrati della query.

Come mi dici di fare, mi ordina solo i record in base a quello che voglio.

Io voglio poter selezionare il conto e vedere solo ed esclusivamente un report di quel singolo conto con i suoi movimenti entrate e uscite e saldo.

Mi potete aiutare???

Conosci le query con parametri? Si tratta di mettere in Criterio sintassi simili a questa:
    Like [Digita il Conto]
    da scrivere sotto il campo Conto

Like [Digita una Data]