Report Multipli - ACCESS 2000

di
Anonimizzato12814
il
4 risposte

Report Multipli - ACCESS 2000

Buon Giorno a tutti gli utenti del forum.
Premetto che non sono un asso di Access e ho un problema che non riesco a risolvere:

ho un report che somma tempi e km di prestazioni di un operatore in un determinato lasco di tempo (normalmente mensile). Visto che ho una decina di operatori vorrei che immettendo una sola volta la data di inizio e fine stampasse in automatico lo stesso report per ogni operatore.

Qualcuno ha idea da dove potrei iniziare?

Grazie anticipatamente per l'attenzione.

Ale

4 Risposte

• Re: Report Multipli - ACCESS 2000

Tu chiedi molte cose in colpo solo. Vediamo di andare per gradi, passo passo.
    1. Intanto io preferisco sempre impostare prima una query e poi far poggiare il report su di essa.
    2. Nel campo Data della query, in visualizzazione struttura, a Criterio, scrivi una sintassi simile a questa:
    Between [Digita la data di inizio] And [Digita la data di fine]
    quando eseguirai la query, ti compariranno 2 finestre dove digitare le 2 date (Inizio e Fine).
    3. Non hai detto come hai strutturato il report. Immagino ci siano almeno 2 sezioni Operatori/Prestazioni. Se è stato ben strutturato otterrai automaticamente questo meccanismo. Se poi vuoi i dati di ogni Operatore su un foglio solo, devi giocare sulle proprietà di Corpo, Interruzione pagina e Nuova riga o colonna. Fai un po' di prove per vedere qual'è la combinazione giusta per i tuoi gusti.

Buon Giorno;
    1) quando eseguo la query mi vengono chiesti come parametri di selezione il periodo (between) e l'operatore.
    2) il report raggruppa le prestazioni per operatore e restituisce (per ogni prestazione): il numero di volte che è stata fatta la prestazione e la somma dei km (sempre per ogni prestazione).

Il mio problema è che dovrei eseguire la query per ogni operatore mentre vorrei immettere una sola volta la data e basta.

AAlessandro ha scritto:

Il mio problema è che dovrei eseguire la query per ogni operatore mentre vorrei immettere una sola volta la data e basta
    Se non vuoi più scegliere l'Operatore devi togliere dalla query un parametro
    Like [Domanda di richiesta input Operatore]

Hai parlato inizialmente di "lasso di tempo". Per me esso ha un Inizio e una Fine, quindi mi sembra giusto usare Between e dover digitare 2 date.
    Se invece preferisci farlo "mensilmente", ma non hai precisato i termini dettagliati, occorre impostare un parametro diverso sul campo Data.

Come da regolamento chiudo per cross posting.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte